Volley

Pallavolo, l’A.S D. New Axia Volley si riscatta prontamente

Cosimo Sguera
Letteralmente trascinata dalla palleggiatrice Mimma Liso, la compagine barlettana, sin dalle prime battute del match, ha messo in mostra un'encomiabile condizione psico-fisica
scrivi un commento 390

Sabato 16 e domenica 17 novembre scorsi si e’ disputata la terza giornata di andata (regular season) dell’attivita’ agonistica regionale femminile a squadre sotto l’egida della FIPAV.
Nel Campionato Femminile di Prima Divisione, la New Axia Volley Barletta ha superato (tra le mura amiche) l’A.S.D. Volley Accademy San Giovanni Rotondo (Fg) con l’eloquente score di 3 a 0.
Letteralmente trascinata dalla palleggiatrice Mimma Liso, la compagine barlettana, sin dalle prime battute del match, ha messo in mostra un’encomiabile condizione psico-fisica, condizione che ha consentito alle giovanissime delfine barlettane (eta’ media dell’organico: 17 anni) di aggiudicarsi la prima frazione di gioco per 25 a 17.
Nel secondo set la New Axia Volley Barletta ha continuato a sviluppare un gioco particolarmente incisivo, tecnicamente pregevole e tatticamente gratificante.Nonostante l’orgogliosa e prevedibile reazione da parte delle contendenti, le pallavoliste barlettane hanno gestito,in maniera inappuntabile, questo secondo segmento di gara, aggiudicandoselo con l’inequivocabile punteggio di 25 a 15.
Nel terzo set le pallavoliste “ospiti” hanno lottato stoicamente ma, al termine di un confronto tanto combattuto quanto equilibrato, hanno dovuto issare “bandiera bianca” per 20 a 25, consentendo alle giovani delfine barlettane di mettere in cassaforte una preziosissima vittoria.
Top scorer del team barlettano e’ stata l’opposta Paola Dargenio, pregevole la regia da parte della gia’ citata Mimma Liso, ammirevole la performance offerta dalla giovane Luigia Capuano nell’inconsueto ruolo di centrale.
Per effetto di questa brillante affermazione, l’A.S.D. New Axia Volley Barletta ha consolidato la sesta posizione in classifica e ha manifestato l’inequivocabile proposito di migliorare l’attuale piazzamento. Sabato prossimo 23 novembre il sestetto delle giovani delfine dovra’ affrontare l’Aquila Azzurra Trani .Il match si preannuncia avvincente, combattuto e foriero di ulteriori gratificazioni agonistiche per una formazione, quella targata New Axia Volley, decisa a ben figurare in questo Campionato tanto prestigioso quanto insidioso.Gli ingredienti per centrare traguardi degni di menzione ci sono tutti.

venerdì 22 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti