Volley

Pallavolo, la New Axia Volley fa bottino pieno a S.Giovanni Rotondo

Cosimo Sguera
Dopo avere fatto registrare un rendimento altalenante nei primi due mesi del corrente anno, da alcune settimane la giovani delfine azzurre hanno ritrovato la condizione dei giorni migliori
scrivi un commento 281

Sabato 16 e domenica 17 marzo scorsi si è celebrata la giornata n. 19 (regular season) dell’attività agonistica regionale femminile a squadre sotto l’egida della FIPAV PUGLIA.
Nel Campionato di Prima Divisione (girone A), la New Axia Volley ha avuto il merito non comune di espugnare il campo “minato” dell’A.S.D. Centro Giovanile Padre Pio S .Giovanni Rotondo (Fg) con l’eloquente punteggio di 3 sets a zero.
Per meglio comprendere il risultato conseguito dalle pallavoliste barlettane in terra garganica, è doveroso analizzare rapidamente le ultime prestazioni offerte dal sestetto rosa con il brand New Axia Volley.
Dopo avere fatto registrare un rendimento altalenante nei primi due mesi del corrente anno, da alcune settimane la giovani delfine azzurre hanno ritrovato la condizione dei giorni migliori , condizione che ha consentito il conseguimento di risultati più che gratificanti.
Il piccolo capolavoro agonistico ha avuto inizio con la prestigiosa vittoria per 3 a 2 in casa dell’Aquila Azzurra Trani, è stato irrobustito dalla brillante affermazione per 3 a 0 sull’ostico campo del Volley Club Manfredonia e non è stato scalfito, nel modo più assoluto, dall’onorevolissima caduta per 2 a 3 rimediata, tra le mura amiche, contro la corazzata Fenice Libera Virtus Cerignola (quarta forza di questo fascinoso Campionato a squadre).
Confortate, dunque, da un tesoretto agonistico accumulato nella ultime tre giornate, la pallavoliste barlettane si sono presentate a S.Giovanni Rotondo (Fg) con tutte le carte in regola per ben fugurare e, soprattutto, con la voglia incontenibile di riscattare la sconfitta per 1 a 3, patita nel match di andata.
Sin dalle prime battute di gioco, la formazione ospite ha messo in mostra uno straordinario animus pugnandi, contrastando con una pregevole organizzazione di gioco la veemenza delle “navigate” ospitanti.
E lo straordinario coraggio delle giovani define barlettane è stato ripagato dalla meritata conquista della prima frazione di gioco, sia pure con il sofferto score di 26 a 24.
Avvalendosi di una maggiore esperienza agonistica (età media: 33,6 anni), le pallavoliste sangiovannesi sono partite a spron battuto nel secondo segmento di gara, accumulando ben 9 punti di vantaggio sulle giovani avversarie. Quando la compagine ospitante sembrava a pochi passi dall’1 – 1, la New Axia Volley ha tirato fuori gli artigli, ha avuto la straordinaria capacità di annullare lo svantaggio ed il merito, tutt’altro che comune, di vincere anche il secondo set per 25 a 23.La terza frazione di gioco è stata un’altra battaglia, combattuta senza un attimo di tregua: ha avuto la meglio, sia pure di misura, ancora il giovane sestetto della delfine barlettane che si e’ imposto per 27 a 25, riponendo in cassaforte una preziosissima vittoria.
Senza timore di smentita, si può definire semplicemente maestosa la prova offerta dal team New Axia Volley.
Top scorer è stata Angela Rizzi con ben 16 punti.Encomiabile la performance a muro della centrale Alida Pirelli, prestazione da copertina per le tre ricevitrici Angelica Delvecchio , Vittoria Damato e Lucrezia Borraccino.
Per effetto di questa brillante affermazione, la New Axia Volley Barletta ha consolidato la settima posizione in classifica ed è pronta ad affrontare sabato 23 marzo, tra le mura amiche del PalaMarchiselli, la Realsport Ortanova (Fg).
Gli ingredienti per assistere ad un’altra prestazione esaltante da parte delle giovani delfine azzurre ci sono tutti!

venerdì 22 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti