Volley

Pallavolo, l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox supera Trani e blinda il secondo posto

Cosimo Sguera
​Sabato 2 e domenica 3 marzo scorsi si è disputata la giornata n. 15
scrivi un commento 459

Sabato 2 e domenica 3 marzo scorsi si è disputata la giornata n. 15 (regular season) dell’attività agonistica regionale maschile a squadre sotto l’egida della FIPAV Puglia.
Nel Campionato Maschile di Prima Divisione (girone A) l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha prevalso, tra le mura amiche, per 3 sets a 1 sulla GEDA Volley Trani, terza forza di questa fascinosissima Serie.
Schierato in campo in maniera impeccabile (Rasola palleggiatore, Prezioso opposto, Mennuni e Balzano laterali, Dagostino e Curci centrali, Donvito libero) il team delle Volpi Rosse e’ partito a spron battuto, sviluppando un gioco pregevole e aggiudicandosi la prima frazione di gioco con lo score di 25 a 17.
Il secondo segmento di gara ha fatto registrare una vera e propria supremazia da parte del sestetto barlettano, supremazia che e’ stata suffragata dalla vittoria di questo secondo set con l’eloquente punteggio di 25 a 10. L’eccellente rendimento agonistico da parte dell’organico tutto ha consentito al tecnico Ruggiero Passero di effettuare, nelle battute finali della seconda frazione di gioco, un paio di sostituzioni (Dibenedetto ha preso il posto di Rasola e Luigi Montenero ha rimpiazzato Balzano).
Quando la gara sembrava avere un esito scontato, ecco riemergere prepotentemente l’orgoglio dei pallavolisti tranesi che, con inequivocabile merito, hanno vinto il terzo set per 25 a 18, accorciando le distanze e riaprendo di fatto le ostilità.
Sostenuto da un pubblico appassionato e competente, il sestetto barlettano è tornato in campo con la bava alla bocca, ha ritrovato la condizione dei giorni migliori e, grazie al preziosissimo apporto del subentrato Luca Lanzone nel ruolo di centrale, ha superato gli ostici avversari per 25 a 19, mettendo in cassaforte un preziosissimo successo per 3 a 1.
In virtù di questo eccellente risultato, l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha consolidato il secondo posto in classifica, a tre turni dal termine della regular season. Quasi certa, a questo punto, la partecipazione delle Volpi Rosse barlettane ai playoff.
Sabato 9 marzo alle ore 16.00 il team barlettano affronterà, tra le mura amiche del PalaMarchiselli, l’A.S.D. Volley San Giovanni Rotondo(Fg).
Un altro ostacolo da non sottovalutare, un altro ostacolo da affrontare con umiltà e con determinazione per centrare il prestigioso obiettivo testè menzionato.

venerdì 8 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti