Volley

Pallavolo, la New Axia Volley fa tremare la capolista

Cosimo Sguera
Nel Campionato di Prima Divisione Femminile (girone A - regular season), l'A.S.D. New Axia Volley Barletta ha issato bandiera bianca, tra le mura amiche, contro la capolista New Safety Workshop Flaminio Margherita di Savoia
scrivi un commento 382

Sabato 12 e domenica 13 gennaio scorsi si è disputata la decima giornata di andata dell’attività agonistica femminile a squadre sotto l’egida della FIPAV PUGLIA.
Nel Campionato di Prima Divisione Femminile (girone A – regular season), l’A.S.D. New Axia Volley Barletta ha issato bandiera bianca, tra le mura amiche, contro la capolista New Safety Workshop Flaminio Margherita di Savoia (BT) per 2 sets a 3.
La bellezza di qualsivoglia confronto agonistico “abita” nell’incertezza del risultato. La gara tra una squadra che occupa il primo posto ed una compagine di meta’ classifica dovrebbe essere a senso unico.Il condizionale e’ rigorosamente obbligatorio proprio come ha dimostrato questo match.
Le giovani e valentissime “delfine” della New Axia Volley Barletta non sono partite nel migliore dei modi ,subendo la perizia (oltreche’ la superiorita’ anagrafica) delle pallavoliste salinare e cedendo il primo set per 11 a 25.Esortata dal coach Leonardo Porcelluzzi a non avvertire timore reverenziale nei confronti della compagine antagonista, la formazione barlettana e’ tornata in campo con la bava alla bocca, ha sfoderato l’animus pugnandi dei giorni migliori e si e’ aggiudicata la seconda frazione di gioco per 25 a 21. Il terzo segmento di gara e’ stata un’autentica battaglia combattuta con armi diverse dalle due contendenti: le ospitanti (sorrette da un pubblico competente, numeroso ed appassionato) hanno fatto leva sulla maggiore freschezza atletica e su una tecnica pregevole, le ospiti si sono avvalse della maggiore esperienza agonistica.Il mestiere ha prevalso sulla determinazione e le salinare hanno vinto il terzo set con l’identico score ( 25 a 21) con cui avevano perso il precedente. A riprova dell’encomiabile combattivita’ prima citata, le giovani delfine barlettane non hanno gettato la spugna, sono rientrate in campo piu’ agguerrite che mai, hanno messo alle corde le ostiche avversarie e, al termine di un confronto particolarmente combattuto, hanno prevalso per 25 a 23, acciuffando un meritatissimo 2 – 2.
Ad un passo, davvero ad un passo dall’impresa, la giovane formazione della New Axia Volley Barletta non e’ riuscita a rompere il “muro” eretto dalle “navigate” antagoniste e ha ceduto il quinto set per 7 a 15, perdendo “a testa alta” (2 a 3 il punteggio finale) un match irto di insidie.
Nonostante l’onorevolissima sconfitta rimediata contro la capolista, la New Axia Volley Barletta ha conservato la sesta posizione in classifica, momentaneamente in tandem con l’A.S.D. ASEM Bari Rossa.
Il sestetto barlettano ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per riscattarsi prontamente e, soprattutto, per ben figurare in questo fascinoso Campionato.

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti