Volley

Pallavolo, la Red Fox Volley espugna Molfetta e riprende la corsa

Cosimo Sguera
Reduce dallo scivolone casalingo contro la capolista Volley Manfredonia (Fg), il sestetto barlettano, sin dalle prime battute di gioco, ha chiaramente manifestato la volontà di reagire
scrivi un commento 308

Sabato 12 e domenica 13 gennaio scorsi si è disputato il nono turno di andata dell’attività agonistica regionale maschile a squadre targata FIPAV Puglia.
Nel Campionato di Prima Divisione (girone A – regular season) l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha espugnato il “campo minato” della Pallavolo Molfetta (Ba) per 3 sets a 1.
Reduce dallo scivolone casalingo contro la capolista Volley Manfredonia (Fg), il sestetto barlettano, sin dalle prime battute di gioco, ha chiaramente manifestato la volontà di reagire e di conservare quanto prima nel cassetto dei “brutti ricordi” la prova infausta teste’ menzionata.Ritrovata la continuita’ dei giorni migliori, la compagine Red Fox sviluppa un gioco entusiasmante, tecnicamente ineccepibile e, nonostante l’encomiabile determinazione dei valenti antagonisti, si aggiudica la prima frazione di gioco con lo score di 26 a 24.
Stavolta, al contrario di quanto accaduto nel match precedente, il coach Rino Passero non “striglia” ma si congratula con i suoi e li esorta a non mutare l’assetto tecnico. La seconda frazione di gioco e’ una sfida avvincente tra due compagini coriacee: le Volpi Rosse barlettane sono in giornata di grazia, i pallavolisti molfettesi non intendono capitolare e reagiscono con ammirevole orgoglio.Al termine di una vera e propria battaglia (combattuta con encomiabile correttezza da entrambe le compagini), i pallavolisti barlettani riescono a spuntarla anche in questo secondo segmento di gara, prevalendo per 25 a 22. Quando la strada sembra essere in discesa per il team A piedi liberi Red Fox Volley (in vantaggio per 2 a 0), la compagine molfettese torna in campo piu’ agguerrita che mai, tira fuori il meglio del suo repertorio e, con pieno merito, accorcia le distanze, vincendo il terzo set con lo stesso punteggio (25 a 22) con cui ha dovuto cedere il precedente. A questo punto la formazione ospitante inizia a credere in una vera e propria “remuntada”.Non a caso, il match e’ d’incomparabile bellezza, equilibratissimo, di elevata caratura tecnica: i molfettesi vogliono portarsi sul 2 – 2 e lottano come leoni inferociti, i barlettani non possono gettare alle ortiche questa grande chance e respingono, con una pregevole disposizione in campo, gli assalti avversari. Al termine di questo avvincente confronto, il sestetto barlettano si aggiudica un emozionante quarto set per 28 a 26 e mette in cassaforte un preziosissimo successo.
In virtù di questo brillante risultato conseguito extra moenia, l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta occupa il terzo gradino della classifica e può riprendere la scalata alla vetta.
Domenica 20 gennaio il team delle Volpi Rosse sara’ di scena ad Altamura (Ba) contro la Marino Volley, seconda forza di questo affascinante Campionato.
Con l’umiltà, la determinazione ed il rispetto dell’avversario il sestetto barlettano potrà realizzare un altro capolavoro.

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti