Volley

Pallavolo, magic moment per l’ASD A piedi liberi Red Fox Volley

Cosimo Sguera
Per effetto di due brillanti successi, la giovane formazione barlettana ha conquistato il momentaneo primato in classifica
scrivi un commento 210

Nello scorso week-end si è disputata la quinta giornata di andata (regular season) dell’attività agonistica maschile a squadre sotto l’egida della FIPAV Puglia.
Nel Campionato Maschile di Prima Divisione (girone A), l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha superato, tra le mura amiche, lo Sporting Club Volley Palo (Ba) con lo score di 3 a 1.
Contro un avversario d’inequivocabile valore e particolarmente solido nel pacchetto arretrato, il sestetto barlettano ha dovuto sfoderare le sue armi migliori.Non a caso, l’A.S.D A piedi liberi Red Fox Volley ha dovuto sudare le proverbiali ” sette camicie” per aggiudicarsi le prime due frazioni di gioco.I parziali di 25 – 20 e 25 – 18 sono stati la prova inconfutabile della combattivita’ dei contendenti.
Se un avversario possiede qualita’ tangibili, prima o poi tira fuori gli artigli.

Approfittando della scelta tanto coraggiosa quanto lungimirante, da parte del coach barlettano Rino Passero, di dare spazio, nel terzo set, alle giovani promesse del club pallavolistico A piedi Liberi Red Fox, gli agguerritissimi avversari hanno sfruttato la ghiotta occasione per accorciare le distanze ( hanno vinto il terzo set per 25 a 18) e per riaprire un confronto che, fino a questo segmento di gara, sembrava essere saldamente in mano agli ospitanti.
La reazione d’orgoglio non si è fatta attendere: nella quarta frazione di gioco, il sestetto barlettano è rientrato in campo con il chiaro intento di piegare la stoica resistenza dei pallavolisti di Palo (Ba). E, dopo un’autentica battaglia combattuta su ogni pallone, il sodalizio barlettano ha fatto suo il quarto set per 25 a 18, mettendo in cassaforte un preziosissimo successo.

Grazie a questa brillante affermazione, l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley ha conquistato il secondo gradino della classifica. Per il team barlettano ( che, è quanto mai opportuno ricordare, ha una partita in meno) non vi è un attimo tregua: oggi 8 dicembre (con inizio alle ore 18.30), il sestetto delle Volpi Rosse si recherà sul “campo minato” della Geda Volley Trani per la sesta giornata di andata. Il match si preannuncia combattuto e di elevata caratura tecnica. In caso di vittoria, il team barlettano diventerebbe un’autentica spina nel fianco della capolista Volley Club Manfredonia (Fg).

Quello che sta vivendo il sodalizio barlettano è un vero e proprio “momento magico”. Nel Campionato Giovanile a Squadre Under 18, la compagine barlettana, approdata con pieno merito alla 2^ fase (Pool b) ha conseguito, in un breve arco temporale (soli sei giorni), due prestigiose vittorie.Dopo avere espugnato, giovedì 29 novembre, l’ostico campo dell’A.S.D. Michele Caroli Terlizzi (Ba) con un inequivocabile 3 a 0, il sestetto A piedi liberi Red Fox Young si e’ ripetuto a Barletta, mercoledì 5 dicembre, costringendo alla resa (per 3 sets a 1) lo Sporting Club Palo (Ba). Per effetto di questi due brillanti successi, la giovane formazione barlettana ha conquistato il momentaneo primato in classifica.

sabato 8 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti