Volley

Nelly Volley, poker di successi

La Redazione
Al PalaMarchiselli cade anche l'Acquaviva
scrivi un commento 141

Una prova strappa-applausi vale il quarto successo di fila per la Nelly Volley, che supera la quotata Acquaviva al “PalaMarchiselli” e si conferma matricola terribile del campionato.

Solito starting-six per coach Pippo Lombardi che punta su Montenegro e Montenero come laterali, capitan Abbattista in cabina di regia, opposto DiSibio e centrali Ottomano e Papagno. Chiude la formazione titolare, Irene Massaro, confermatissima nel ruolo di libero. Inizio a favore delle ospiti, decise a riscattare la pesante sconfitta di sabato scorso contro la De Gasperi Potenza. La Nelly tuttavia, con il passare dei servizi, acquista via via maggiore consapevolezza dei propri mezzi e riesce a controbattere alle iniziative di fuga avversarie. Un break consistente consente alle biancazzurre di chiudere il primo set sul 25-21.

Nella seconda ripresa, si concretizza la reazione veemente dell’Acquaviva, che si dimostra squadra solida e riesce, attraverso ad attacchi ben costruiti, a mettere in difficoltà il team barlettano. Coach Lombardi inserisce Matichecchia in palleggio, Prezioso al centro e Bracco come laterale, ma le baresi si aggiudicano la seconda ripresa grazie ad un netto 15-25. Il passivo pesante subito non abbatte la Nelly Volley che riprende a macinare gioco nel terzo set: Montenegro è immarcabile in attacco, la ricezione regge nonostante qualche errore di troppo nel finale che fa riavvicinare pericolosamente Acquaviva. Un servizio sbagliato delle ospiti vale però il 25-22 che consente ad Abbattista e compagne di riportarsi avanti nel computo totale.

Quarto parziale thrilling: la formazione ospite si porta nuovamente avanti sul 2-8, poi la Nelly riesce pian piano a riavvicinarsi con Montenero e Montenegro, uniti a buone giocate al centro di Ottomano e Papagno. Sul 21-23 ecco la rimonta biancazzurra, frutto di una buona difesa e attacchi essenziali. Primo match point non concretizzato da Montenero, poi la stessa giovane laterale barlettana chiude la gara sul definitivo 26-24, facendo esplodere la numerosa tifoseria locale. Nelly Volley sempre più sorpresa di un campionato che riserverà sabato prossimo la sfida alla quotata De Gasperi Potenza in trasferta.

domenica 4 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti