Tennis

La tennista barlettana Eleonora Alvisi ha vinto il suo primo ITF

La Redazione
Eleonora Alvisi
La 19enne barlettana non ha mai perso un set
scrivi un commento 1086

È barlettana, ha 19 anni ed è considerata l’erede di Flavia Pennetta. La giovane Eleonora Alvisi non ha deluso le alte aspettative sul suo conto, portando a casa il suo primo titolo ITF conquistato sulla terra rossa di Marrakech.

Il suo primo succeso internazionale è stato ottenuto senza mai perdere: dopo il punteggio di 4-3 nel primo set con la sua avversaria Matilde Paoletti, Eleonora Alvisi ha proseguito i match senza cedere. E così, dopo aver avuto la meglio su Verena Meliss (6-2, 6-4) e Pla Lovric (6-4, 6-0), in semifinale ha vinto sulla croata Lucjia Ciric Bagaric (6-2, 6-3).

Durante la finalissima, invece, la barlettana ha superato in due set la sua rivale Clervie Ngonoue (6-3, 6-1).

Felicissima del risultato, la Alvisi ha dichiarato di essere soddisfatta per aver battuto atlete di grande spessore tecnico e più quotate di lei. La prima vittoria l’ha anche resa più convinta delle sue potenzialità e quindi più motivata a fare sempre meglio.

La prossima sfida è rivolta ad una serie di tornei da 25mila dollari in Sardegna. Per raggiungere il suo desidero, quello di chiudere l’anno nella top-500 del ranking Wta, la giovane ha ancora qualche mese.

lunedì 28 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti