Calcio

Barletta 1922, il Gallipoli espugna il Manzi Chiapulin

Ruggiero Rutigliano
Domenica amara per i colori biancorossi
scrivi un commento 169

Domenica amara per i colori biancorossi. Il Gallipoli espugna il Manzi-Chiapulin in virtù della rete messa a segno da Martena ad un quarto d’ora dal termine e vedono interrompere dopo 20 gare consecutive la striscia di risultati utili.

Partono bene gli ospiti attraverso le iniziative di Alemanni al 5′ e di Romano al 9′ che però non impensieriscono Sansonna.
Alla mezzora occasione per i padroni di casa, Diomande recupera una palla vagante e calcia di prima intenzione, conclusione che si perde alla sopra la traversa.
Al 38′ colpo di testa targato Saani, palla che non inquadra lo specchio.
In apertura di ripresa occasione colossale per il Barletta: Saani recupera palla e si invola verso la porta, il suo scavetto supera Passaseo ma l’intercetto di Greco sulla linea nega la gioia del goal al bomber di casa.
I biancorossi premono dell’acceleratore e vanno ancora vicini alla rete del vantaggio con Saani al minuto 59 che devia di testa una punizione di Scialpi senza trovare la porta.
Al 66′ ennesima chance questa volta sui piedi di Negro che prova ed emulare il collega di reparto con un lob ma la sfera termina clamorosamente sul fondo.
La legge del calcio è dura ed alla prima occasione utile nella ripresa il Gallipoli si porta in vantaggio: al 76′ Martena anticipa Bruno ed insacca la rete che decide la contesa e condanna mestamente i padroni di casa.

BARLETTA 1922 -GALLIPOLI 0-1

BARLETTA 1922: Sansonna; Aprile, Bruno, Lamacchia; Nannola(46’Morra), Milella, Diomandé, Scialpi(67’Faccini); Varsi, Negro(67’Lorusso); Saani. A disposizione: Cristallo, Capossele, Barrasso, Fanelli, Zingrillo, Diterlizzi. All: Cinque

GALLIPOLI: Passaseo; Ruberto, Greco, Casalino, Gubello; Sansò, Portaccio, De Leo; Alemanni, Romano (53’Martena), Maiolo. A disposizione: Melissano, Epifani, Levanto, Marzano, Tricarico, Santomasi, Iurato, Colazzo. All: Luperto

Note: rete di Martena al 76′. Ammoniti: Milella, Romano, Aprile

lunedì 11 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti