Calcio

Barletta 1922, pari a reti bianche a Vieste

Ruggiero Rutigliano
Consente comunque agli uomini di mister Cinque (squalificato per l'occasione) di restare appaiati in seconda piazza
scrivi un commento 223

Pareggio a reti bianche tra Atletico Vieste e Barletta 1922 che consente comunque agli uomini di mister Cinque (squalificato per l’occasione) di restare appaiati in seconda piazza a parimerito con il Brindisi ed a sei lunghezze dalla capolista Casarano.
Al 9′ subito protagonista uno degli uomini più in forma tra gli ospiti, Sansonna: il direttore di gara concede un penalty a favore dei garganici ma Colella si fa ipnotizzare dall’estremo difensore, sempre più decisivo.
A cavallo tra il 21′ ed il 23′ è Scialpi a provare ad impensierire Tucci senza però particolari velleità.
Prosieguo di frazione che non crea particolari sussulti se non un tentativo di Faccini al minuto 39, sfera che si perde sul fondo.
Nella ripresa padroni di casa che appaiono più incisivi, ci prova Gogovski al 54′ ma il suo colpo di testa si perde a lato.
Al 66′ Mosca prova a pescare il jolly ma Sansonna blocca. Due minuti dopo episodio importante di cronaca: Lucatelli finisce per la seconda volta sul taccuino dell’arbitro finendo inevitabilmente con l’essere espulso, Vieste in dieci uomini.
Barletta che a questo punto prova a spingere sull’acceleratore ed a far valere la superiorità numerica, al 70′ Milella serve Negro il quale prova la conclusione al volo, pallone che sibila di pochissimo a lato.
Al 75′ ci prova Saani di testa, blocca Tucci; trascorrono dieci minuti e lariete africano replica in fotocopia, sfera che questa volta termina a lato.
Allo scoccare del 90′ i biancorossi recriminano per un fallo in area ai danni di Lorusso, l’arbitro lascia correre.
Allo “Spina” dopo quattro minuti di recupero il risultato finale recita 0-0, biancorossi che torneranno in campo tra sette giorni ancora in trasferta sul campo del San Severo.

ATLETICO VIESTE-BARLETTA 0-0

A.VIESTE: Tucci; Lucatelli, Sollitto, Caruso, Pipoli; De Vita (46′ Molenda), Gogovski, Dimaro (63′ Ranieri), Russo; Colella, Mosca (82′ Mangini). A disposizione: Guerra, Tomaiuolo, Vulcano, Di Nardo, Vespa, Kanaté. All. Bonetti.

BARLETTA 1922: Sansonna; Lamacchia, Bruno, Aprile, Fanelli; Diomandé, Scialpi, Milella; Negro, Saani, Faccini (67′ Lorusso). A disposizione: Capossele, Dinoia, Barrasso, Daleno, Papeo, Zingrillo, Varsi, Diterlizzi. All. Cinque (squalificato).

Ammoniti: Sollitto (V), Diomandé (B), Faccini (B), Saani (B), Lucatelli (V), Lorusso (B). Espulso Lucatelli (V) al 69′.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rinella.michele@gmail.com
rinella.michele@gmail.com
5 anni fa

Non ho visto la gara ma ho sentito i commenti e mi permetto di fare alcune considerazioni da tifoso che segue il Barletta allo stadio. Il Barletta deve ringraziare Sansonna se ora ha alcuni punti in più perche la squadra palesa un attacco poco cinico quando deve sfruttare la superiorità numerica. Gli esterni alti non riescono a saltare l'uomo tranne gli spunti di Varsi quando è in partita. Saani si sta dimostrando poca cosa rispetto all'anno passato e Lorusso sbaglia goal già fatti. Occorrono dei ricambi importanti in attacco, sperando di tenere Telera e Varsi( non vorrei che passino ad altre compagini). Spiace per Cinque ma sin'ora non ha mostrato di essere un allenatore che possa farci risalire dall'inferno dell'eccellenza!