Calcio

Barletta 1922, altra gioia: vittoria con l’Otranto

Ruggiero Rutigliano
Un altro successo per il morale e proseguire la striscia positiva
scrivi un commento 174

Un altro successo per il morale e proseguire la striscia positiva. Un buon Barletta supera per 2-1 tra le mura amiche l’Otranto e sale a quota 16 in classifica restando agganciata al treno per i playoff.
Prima azione targata biancorosso, al 9′ conclusione di Negro con la sfera che si perde alla destra di Caroppo.
Al 13′ ospiti in rete: Mariano supera Sansonna ma il direttore di gara stoppa il tutto per offside.
Al 16′ ottima opportunità per i padroni di casa, lunga rimessa con le mani di Varola e Lorusso in rovesciata cerca la rete in acrobazia, Caroppo si oppone egregiamente.
Gli ospiti nella seconda parte della prima frazione si affacciano spesso e volentieri in zona offensiva andando alla conclusione, ci prova al 23′ Vergari con Sansonna che blocca senza problemi.
Al 26′ tentativo di Barrasso con palla alta sopra la traversa mentre al 39′ ancora Otranto pericoloso, cross insidioso di Mancarella e Sansonna interviene spalleggiato dall’aiuto della traversa. Dopo un corposo recupero, complici gli infortuni a pochi minuti dal termine occorsi a Varola e Barrasso, le squadre tornano negli spogliatoi a reti bianche.
In avvio di ripresa biancorossi subito vicino al goal: filtrante di Diomande ad innescare Saani il quale calcia di poco fuori dello specchio.
Al 61′ il Barletta la sblocca: angolo di Negro e colpo di testa di Fanelli che insacca alle spalle di Caroppo.
La gioia del vantaggio dura solo pochi minuti, al 66′ difatti gli ospiti trovano subito la rete del pareggio con Facecchia che indistrubato supera Sansonna complice una disattenzione della retroguardia biancorossa.
La partita si fa spettacolare e ricca di emozioni, al 71′ Saani in area rigore cincischia con la sfera e vanifica l’ennesima opportunità.
All’82’ l’episodio che decide la contesa: Milella, servito dallo stesso Saani, viene atterrato in area di rigore: dal dischetto Negro fa esplodere di gioia i propri sostenitori per il 2-1 finale.

BARLETTA 1922 – OTRANTO 2-1

BARLETTA 1922: Sansonna; Varola(43’Saani), Telera, Aprile, Fanelli; Diomandé, Barrasso(43’Rizzi); Grumo(46’Milella), Scialpi, Negro(88’Bruno); Lorusso. A disposizione: Cristallo, Filannino, Dinoia, Zingrillo, Diterlizzi. All:Cinque

OTRANTO: Caroppo; Nacci, Citto, Mancarella, Schiavone; De Maria, Mariano, Vergari, Diarra; Villani(74’Cisternino) Palazzo(52’Facecchia). A disposizione: Marra, Calogiuri, Delle Donne, Rosato, Cortese, Marso, Barba. All:Bruno

Note: reti al 61’Fanelli, 66’Facecchia, 82’rig.Negro. Ammoniti: De Maria, Aprile, Milella, Scialpi. Espulso Citto per doppia ammonizione all’82’.

lunedì 12 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti