La curiosità

Juventus, il barlettano Francesco Pedico a Torino per stringere la mano agli idoli bianconeri

Un sogno che diventa realtà per il piccolo tifoso juventino, sorteggiato per partecipare all’iniziativa “Walk About” presso lo Juventus Stadium

Calcio
Barletta venerdì 05 ottobre 2018
di Cosimo Giuseppe Pastore
Logo Juventus Club Barletta
Logo Juventus Club Barletta © Ruggiero Pedico

Da Barletta a Torino. Dalla Città della Disfida all'Allianz Stadium. Un sogno che è diventato realtà per un piccolo tifoso juventino, sorteggiato tra gli iscritti agli Juventus Official Fan Club per partecipare all’iniziativa “Walk About”, presso la “casa” della Juventus, e presente ad un passo dai propri beniamini poco prima dell’ingresso in campo per il match tra Juventus e Bologna.

Questo e molto altro è il “Walk About”, organizzato dal Centro Coordinamento degli Juventus Official Fan Club all'Allianz Stadium di Torino, in occasione di ogni partita del Campionato di serie A casalinga giocata dai bianconeri. Lo scorso 26 settembre, tra i protagonisti c'era anche il piccolo Francesco Pedico, 12 anni, socio dello Juventus Official Fan Club “Alessandro Del Piero” di Barletta, nonché promettente calciatore, già tesserato con la “Nick Calcio Bari – Scuola calcio Juventus”.

Un’emozione unica, vissuta a stretto contatto con il papà, Ruggiero, che ha regalato al piccolo tifoso bianconero immagini indelebili, ma soprattutto un sorriso che non ha prezzo per chi ha sempre sognato di guardare negli occhi i propri idoli, accedere al tunnel che collega gli spogliatoi al campo di gioco, sedersi sulla panchina sulla quale centinaia di volte si è immaginato di essere per poter spronare la squadra a stringere i denti e dare il meglio per gli ultimi minuti disponibili. Una visita guidata dello stadio, della durata di 90 minuti, che precede l’inizio della partita e segna il suo apice proprio all’arrivo dei giocatori. La rampa di accesso agli spogliatoi, infatti, si trasforma in una postazione privilegiata da cui poter salutare i propri idoli e magari scattargli una foto. Ci si sposta, allora, nel cuore dello stadio, passando tra gli spalti da cui è pronto a levarsi il tifo, ad un palmo di distanza dal campo da gioco.

L’iniziativa, dedicata a tutti i Club Ufficiali bianconeri e ribattezzata “Walk About”, sin dal 2004 regala occasioni uniche ai soci Juventus Official Fan Club, permettendo ad un totale di trenta visitatori per ogni partita casalinga di accedere ai luoghi in cui si respirano ansie e tensioni pre-partita. Ogni club, infatti, può inoltrare richiesta di partecipazione a quest’esperienza per due dei propri soci e in caso di conferma del Centro Coordinamento, i due fortunati avranno la possibilità di volare a Torino.

È così che per lo Juventus Official Fan Club di Barletta è stata la volta di Ruggiero e Francesco Pedico, padre e figlio accomunati dalla passione per il calcio e iscritti presso il club barlettano, che dal 2016 è punto di incontro e ritrovo per un numero di iscritti in costante crescita.

CONTATTI Juventus Official Fan Club:

Presidente Luigi Zagaria

Via Pier delle Vigne, 7 Barletta (BT)

info@juventusclubarletta.it

www.juventusclubarletta.it

Tel/Fax 0883896265

Cell +393298285769


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Dicorato Michele ha scritto il 05 ottobre 2018 alle 16:04 :

    Complimenti allo Juventus Official Club di Barletta per regalare queste belle emozioni ai propi soci,... Rispondi a Dicorato Michele