Calcio

Barletta 1922, blitz a Novoli: 4-2 biancorosso

Ruggiero Rutigliano
​Successo che vale oro e tre punti che mantengono in piena corsa i biancorossi per la salvezza
scrivi un commento 394

Successo che vale oro e tre punti che mantengono in piena corsa i biancorossi nella rincorsa alla salvezza diretta grazie al 4-2 rifilato fuori casa nella giornata di ieri al Novoli. Partita sostanzialmente dai due volti, dopo un avvio convincente gli uomini di mister Cinque si vedono rimontare l’iniziale vantaggio di due reti per poi avere la meglio nella seconda parte di gara; alla luce di questa vittoria la classifica ora certifica 25 punti in attesa del recupero con l’Avetrana in programma a fine mese.
La cronaca: avvio a spron battuto degli ospiti che rifilano un uno-due micidiale a cavallo tra il 19′ e 29′ di gioco, apre le danze Laboragine direttamente da corner con una gran traiettoria che beffa Colapietro, lo stesso numero dieci è autore dell’assist vincente sempre dalla bandierina per Lieggi che trafigge l’estremo difensore di casa con il sinistro.
La ripresa si rivela spumeggiante, i padroni di casa colpiscono a freddo i biancorossi ed accorciano subito le distanze con un colpo di testa di Quarta dopo nemmeno un minuto. Al 54′ un’autentica “staffilata” di Cicerello riporta la situazione in perfetta parità ma proprio quando ci si aspettava un contraccolpo psicologico ecco arrivare veemente la reazione barlettana: Berardi viene servito da Trotta e castiga Colapietro per il controsorpasso al minuto 56.
Le velleità di rimonta dei padroni di casa si complicano irrimediabilmente con i rossi di Marasco (57′) e Quarta (68′), a questo punto il Barletta si limita a controllare e ripartire in contropiede trovando in Laboragine qualche istante prima del novantesimo la rete che chiude la pratica.

NOVOLI – BARLETTA 1922 2-4

NOVOLI: Colapietro, Nacci, Cornacchia, Potì, Versace, Calabrese, Marasco, Quarta, Cicerello, Mazza, De Giorgi. A disp. Melissano, Signore, Podo, N. Errico, Rubino, Martena, Mosca. All. Schito

BARLETTA 1922: Maraglino, Cicerelli, Varola, Grazioso, Ronzino, Milella, Berardi, Laboragine, Tommasi, Trotta (61′ Saani), Lieggi. A disp. Cristallo, Addario, Filannino, D’Ercole, Grumo, Diterlizzi. All. Cinque

Note: reti di Laboragine (B) al 19′ e 89′ , 29′ Lieggi (B); 46′ Quarta (N), 54′ Cicerello (N), 56′ Trotta (B). Ammoniti: Lieggi (B), Cicerello (N). Espulsi: Marasco (N) al 56′ e Quarta (N) al 68′.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti