Calcio

Barletta 1922, passa il Gallipoli 2-1

Ruggiero Rutigliano
Si ferma il cammino positivo del Barletta 1922 sul campo del Gallipoli
scrivi un commento 289

Si ferma il cammino positivo del Barletta 1922 sul campo del Gallipoli. Nella seconda giornata di ritorno del torneo di Eccellenza i padroni di casa superano i biancorossi per 2-1 al “Bianco” ponendo fine ai quattro risultati utili consecutivi maturati nell’ultimo periodo dai ragazzi di mister Cinque.

Non una grande prova nel complesso per i biancorossi che nella prima frazione si limitano a controllare i salentini senza particolari affanni, male invece in apertura di ripresa con l’uno-due in rapida successione dei padroni di casa che mette al tappeto Ola e compagni, non basta il rigore allo scadere di Berardi a riaprire i giochi ormai decisi.

Come detto la prima frazione è tutt’altro che memorabile, discreto il fraseggio del Gallipoli che però risulta sterile sottoporta, al pari dei dirimpettai. Al 19′ conclusione velleitaria di Mauro che si spegne ampiamente sul fondo, qualche segnale di ripresa tra le due compagini si materializza nei minuti finali di frazione, al 41′ Scialpi servito da Legari ha una buona opportunità per sbloccare l’incontro ma non trova lo specchio della porta, due minuti primo sussulto ospite targato Saani che si presenta con una percussione delle sue in area avversaria ma non riesce a concretizzare a dovere una ghiotta palla goal.

Nella ripresa Gallipoli subito in vantaggio: cross di Mauro e destro al volo di Legari che al 50′ porta avanti i suoi. Il Barletta subisce il contraccolpo psicologico e capitola per la seconda volta: al 58′ lo stesso Legari manda in profondità Mingiano il quale lascia partire una bellissima conclusione di controbalzo direttamente all’incrocio, nulla può Maraglino nella circostanza.
Il Barletta prova a rispondere al 62′ con una conclusione da fuori area del neoentrato Grumo ma il suo sinistro è monitorato senza problemi da Passaseo.

Al 66′ è Dattoli a ricevere da Saani ed a calciare sul primo palo, buona la risposta dell’estremo difensore gallipolino.
All’89’ l’episodio che potrebbe riaprire la partita: Saani entra in area e nel tentativo di dribblare Passaseo viene atterrato dallo stesso numero uno, sul dischetto si presenta Berardi che sigla il 2-1.
Tuttavia la “foga” è cattiva consigliera dei biancorossi, Tommasi nel tentativo di recuperare la sfera dopo il penalty spintona Passaseo e si vede sventolare dinanzi dal direttore di gara il rosso diretto.
I quattro minuti di recupero come prevedibile non sono sufficienti e la rimonta non si concretizza, i biancorossi restano al palo nonché fermi in classifica a quota 17.

GALLIPOLI: Passaseo, Mauro (85′ Sansò), Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Monopoli, Levanto, Mingiano (91′ Casole), Legari (64′ Difino), Gennari (80′ Iurato). A disp: Demarco, Scorrano, Dematteis. All: Villa

BARLETTA 1922: Maraglino, Dattoli (80′ Filannino), Varola (59′ Grumo), Ola, Grazioso, Cicerelli, Tommasi, Milella, Saani, Berardi, Lieggi. A disp: Cristallo, Addario, Sfregola, Giannella, Diterlizzi. All: Cinque

Note: reti di Legari (G) al 50′, Mingiano (G) al 58′, Berardi rig. (B) all’89. Ammoniti: Levanto, Mauro, Pasaseo (G). Espulso Tommasi (B) al 90′.

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti