Calcio

Barletta 1922, che spreco: l’Atletico Aradeo rimonta i biancorossi

Ruggiero Rutigliano
Dilapidato il vantaggio di due reti
scrivi un commento 203

Doveva essere il weekend della svolta, invece no. Il Barletta 1922 impatta in casa facendosi rimontare due reti dal fanalino di coda Atletico Aradeo e resta invischiato in piena zona playout a due tornate dal giro di boa.

Mini rivoluzione in rosa, complice l’apertura delle liste per la sessione invernale, a poche ore dal match con i salentini: dentro i nuovi acquisti Berardi, Ciceretti, Saani, Trotta, Volpe mentre salutano De Matteis, Fiorentino, Grieco, Prencipe.

La partita: buono l’approccio all’incontro dei padroni di casa, in particolare dei nuovi acquisti Trotta e Saani che avranno modo di rendersi subito protagonisti.

Tra il 20’ ed il 25’ è il ghanese a mettersi in mostra con un’accelerazione delle sue ed una conclusione da fuori, Antonica controlla.

Al 40’ vantaggio biancorosso: Trotta viene steso in area e va sul dischetto per il momentaneo 1-0.

Ad inizio ripresa il copione non cambia con gli uomini di mister Cinque sempre sul pezzo, Rocco Augelli prova ad impensierire su piazzato l’estremo difensore ospite prima al 51’, quindi due minuti dopo senza trovare la gioia personale; il raddoppio è nell’aria e difatti arriva con Saani al 60’ autore di una prodezza al volo sugli sviluppi di un corner.

A questo punto il Barletta stacca la spina: al 64’ De Giorgi con una conclusione da fuori tutt’altro che irresistibile accorcia le distanze e, a tre dal termine, Paiano ribadisce a rete una punizione di Negro sulla quale ancora Cristallo non è sicuro nell’intevento per il beffardo 2-2.

I biancorossi, al termine dell’incontro, hanno introdotto il silenzio stampa, probabilmente per preparare al meglio l’ennesimo match delicato che li vedrà protagonisti in quel di Galatina domenica 10 dicembre.

BARLETTA 1922 – ATLETICO ARADEO 2-2

BARLETTA 1922: Cristallo, Ronzino, Ola, Grazioso, P. Augelli (93’ Grumo), Milella, Berardi, D’Ercole (80’ Barile), Trotta, Saani, R. Augelli (80’ Cicerelli); Volpe, Varola, Travisani, Diterlizzi. All. Cinque

ATLETICO ARADEO: Antonica (99’ Fasiello), De Giorgi, Previderio, Malerba, Nunzella, Tartaglia, De Razza, Paiano, Pascali (64′ Schirinzi), Migali (93’ Tundo), Negro, Barbetta, Sterlicchio, Mortello, Ismail. All. Politi

Note: reti di 39’Trotta (B) su rig., 60’ Saani (B), 64’ De Giorgi (A), 87’ Paiano (A). Ammoniti: Ronzino (B), Cristallo (B); Nunzella (A), Tartaglia (A), Schirinzi (A).

lunedì 4 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Che dire? Siamo alle comiche! Abbiamo buttato alle ortiche una vittoria tutto sommato meritata. La squadra ha ancora delle lacune di organico e tattiche( Cinque è da tempo che non convince) ma il ns portierino ha fatto 2 papere colossali. Il ragazzo ha dei limiti tecnici evidenti per la categoria e per non bruciarlo ulteriormente dovrebbe fare più gavetta in categorie inferiori e acquisire maggiormente le competenze tecniche con una guida di preparatori dei portieri: grande è la colpa della società a schierarlo!