Calcio a 5

Editalia Barletta, vittoria e vetta

La Redazione
5-4 all'Apuliasport
scrivi un commento 157

Soffre più del dovuto, ma conquista la terza vittoria consecutiva, la più importante visto che vale al momento la vetta della classifica. Prosegue la striscia positiva dell’Editalia Calcio a 5, che supera per 5-4 l’ApuliaSport grazie ad un guizzo decisivo, all’ultimo minuto, di Michele Bollino.

Prova non impeccabile, ma comunque essenziale per il team barlettano allenato da Ciccio Vaccariello per avere la meglio del fanalino di coda, Apulia, giunto al “PalaBorgia” con voglia di riscatto dopo un inizio avaro di soddisfazioni. Partenza sprint per l’Editalia che, dopo due minuti, è già sopra di due reti grazie alla doppietta di Spinosa, che prima fulmina Caiolo con un bolide, poi si ripete in contropiede. I brindisini si affidano alle ripartenze di Cornea, ma è ancora l’Editalia a sfiorare più volte il tris, che arriva a metà primo tempo con Bollino, bravo a superare Caiolo con un pregevole pallonetto. Poco prima della sirena, c’è spazio per Dibenedetto che si oppone prima a Cornea(che colpisce anche un palo ndr) e poi a Maiorino.

Nella ripresa, è ancora l’Editalia a partire in proiezione offensiva: Allegretti, Calamita e Spinosa non trovano di un soffio il 4-0, ma l’Apulia, quasi inaspettatamente, si rifà sotto con Cornea che raccoglie una respinta di Dibenedetto e firma il momentaneo 3-1. La rete galvanizza gli ospiti che, al 14′, conquistano il punto del 3-2 con Amico che, a tu per tu con Dibenedetto, non manca l’appuntamento con il gol. La seconda rete subita scuote, almeno inizialmente l’Editalia, che con Acocella sigla il 4-2 ma, nel giro di due minuti, una doppietta di Maiorino consente all’ApuliaSport di conquistare un incredibile 4-4. Meno di un minuto dalla fine, quando sembra che le squadre siano orientate verso un pari, ecco l’episodio che decide il match: Spinosa conclude, respinge Caiolo, poi, sulla ribattuta, Bollino controlla un pallone difficile e scaraventa in rete. E’ il gol del 5-4, è il gol che vale all’Editalia la vetta della classifica di un campionato estremamente equilibrato.

domenica 25 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti