Campionato di calcio a 5

Futsal Barletta bello di sera: al PalaDisfida battuto anche l'Audace Monopoli

​È stata indubbiamente una grandissima serata per il Futsal Barletta

Calcio a 5
Barletta mercoledì 10 ottobre 2018
di La Redazione
Futsal Barletta
Futsal Barletta © nc

È stata indubbiamente una grandissima serata per il Futsal Barletta, che nella sesta giornata di andata del Campionato Regionale di Serie C1 fa valere il fattore campo e si impone per 4-3 su un buon Audace Monopoli.
Una vittoria che conferma l'ottimo momento di forma attraversato dai biancorossi, capaci nelle ultime quattro apparizioni di mettere in cassaforte ben 10 punti sui 12 disponibili.

La cronaca: dopo un avvio di gara molto equilibrato, al minuto 14 Roberto Caggia spezza l'equilibrio con un facile tap-in ravvicinato, per poi replicare poco dopo con una precisa stoccata dalla distanza.
Tuttavia il doppio svantaggio non demoralizza la squadra ospite, che nei minuti successivi decide di giocarsi la carta del quinto uomo di movimento.

Ma ancora il numero 26 locale si dimostra in giornata di grazia e, dopo aver intercettato palla, perfeziona al 18' la sua personale tripletta, portando le due squadre a riposo sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa si assiste ad un rapido botta e risposta tra i due quintetti, con Lapertosa per gli ospiti ed Inaki per i locali che fissano il momentaneo parziale sul 4-1.
Ma la partita non è finita e regalerà ancora tante altre emozioni e colpi di scena.
Nei minuti successivi, infatti, i baresi con coraggio e spregiudicatezza insistono con il quinto uomo di movimento.
Questa scelta verrà premiata dalla doppietta di Lapertosa , abile a farsi trovare libero sul secondo palo e rendere incandescente il finale di gara.
Il Monopoli, spinto da un ritrovato entusiasmo, tenta in tutti i modi in extremis di realizzare la rete del pareggio, ma il roster di casa si difende con ordine e mette al riparo un successo che proietta il sodalizio del presidente Ruggero Pedico nei piani alti della classifica.

Nel prossimo turno i barlettani si recheranno a San Ferdinando di Puglia per provare ed entrare nella zona playoff.

Lascia il tuo commento
commenti