Basket

Basket, il Frantoio Muraglia Barletta supera una coriacea Rutigliano

La Redazione
78-60 il finale
scrivi un commento 90

Altri due punti preziosi, altro successo che consente al Frantoio Muraglia Barletta Basket di mantenere un piazzamento d’alta quota. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket mantiene l’imbattibilità al ”PalaMarchiselli”, supera per 78-60 una coriacea Olympia Rutigliano e inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di Serie D girone A.

Gara condotta pressoché dall’inizio alla fine, quella portata a casa ieri dai biancorossi di coach Scoccimarro, nonostante un pericoloso tentativo di rientro della formazione di Labarile tra terzo ed ultimo quarto. Buono l’approccio del Frantoio Muraglia, con Canfora e Carnicella che si sbloccano immediatamente, mentre la difesa limita le giocate di Longobardi(25-19). Il lavoro in fase difensiva continua a dare i suoi frutti nel secondo quarto, facilitando i canestri da sotto di Marinacci e le ”bombe” dalla lunga di Falcone(38-30).

Nel corso del terzo quarto, nonostante una partenza positiva biancorossa, l’Olympia Rutigliano, trascinata da Pavone e Garofalo, si rifà pericolosamente sotto. I punti di Carnicella e Falcone mantengono avanti Barletta(51-47). Negli ultimi dieci minuti, Rutigliano riesce a ritrovare la nuova parità, ma il Frantoio Muraglia non si disunisce e, spinta anche dall’apporto dei suoi tifosi, torna a far punti. Simone riesce ad essere incisivo sia da sotto che dalla lunga, Carnicella, Falcone e Murolo non sbagliano nei momenti clou. Due punti, nel finale, anche per il giovanissimo Brescianini(2002). Alla sirena(78-60), è successo per i biancorossi, il sesto su otto incontri in campionato. Un ruolino di marcia importante e un buon biglietto da visita in vista del ”big match” di domenica prossima contro la Sveva Pallacanestro Lucera.

TABELLINI(25-19; 13-11; 13-17; 27-13)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Carnicella 19, Quarto di Palo, Rotondo, Canfora 5, Brescianini 2, Simone 11, Marinacci 8, Falcone 24, Murolo 9, Pedico. All: Scoccimarro

OLYMPIA RUTIGLIANO: Palumbo, Pavone 21, Spontella 6, Garofalo 19, Longobardi 7, Silletti 2, Di Dio, Signorile 2, Palumbo 1, Minunco 2. All: Labarile

Arbitri: Di Pietro di Foggia, Spallone di San Severo

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti