Basket

Basket, il Frantoio Muraglia Barletta torna al successo

La Redazione
79-71 alla Federiciana Altamura
scrivi un commento 94

La ‘’legge del PalaMarchiselli’’. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket supera per 79-71 l’ex capolista imbattuta Federiciana Altamura, riscatta nel migliore dei modi il ko di Santeramo e coglie due punti fondamentali per il proprio cammino.

Atteggiamento giusto messo in campo dai biancorossi, nonostante siano i murgiani a scattare meglio dai blocchi. Il team barlettano si affida ad un Canfora particolarmente ispirato e, a fine primo quarto, riesce a portarsi sotto di un punto(17-18). Nel secondo quarto, è monologo dei ragazzi di coach Scoccimarro: la difesa riesce a tenere, mentre Falcone e Carnicella riescono a sbloccarsi. Le scelte giuste premiano l’attacco del Frantoio Muraglia che, all’intervallo lungo, guida con 10 punti di vantaggio (43-33).

Al rientro dagli spogliatoi, la Federiciana parte con un piglio diverso e, grazie ai punti di Barozzi e Manicone, riesce progressivamente a rientrare in partita sino al -1. Dall’altra parte, rispondono Simone con una tripla fondamentale e la coppia Murolo-Carnicella dalla linea della carità(60-57). Ultimi dieci minuti dalla grande intensità, con Barletta che riesce sempre a rimanere avanti e a cacciare, nonostante qualche errore di troppo in contropiede o su tiro libero, la Federiciana a distanza di sicurezza. Alla sirena, è 79-71 per il Frantoio Muraglia che festeggia davanti ai propri tifosi e si prepara nel migliore dei modi alla trasferta di Fasano.

TABELLINI

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Carnicella 11, Quarto di Palo 2, Rotondo 5, Canfora 17, Papagni, Simone 9, Marinacci 2, Falcone 20, Murolo 13, Pedico. All: Scoccimarro

FEDERICIANA ALTAMURA: Ciaccia, Casareale 4, Miglionico, Ventricelli, Barozzi 24, Ricciardelli, Fui 8, Picerno 6, Amorese 5, Manicone 24. All: Laterza

lunedì 28 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti