Basket

Basket, il Frantoio Muraglia Barletta chiude la regular season con un successo

La Redazione
76-69 alla Sveva Pallacanestro Lucera
scrivi un commento 156

Termina nel migliore dei modi la regular season per il Frantoio Muraglia Barletta Basket che, dopo la bella e sfortunata prova di Trani sponda Juve, supera per 76-69 la quotata Sveva Pallacanestro Lucera e chiude con due punti un ottimo girone di ritorno.

Diverse le assenze per il team barlettano, con coach Scoccimarro che deve rinunciare all’infortunato Misino e sceglie precauzionalmente di non utilizzare Falcone, fermato per affatticamento. Nel roster si rivede Giacomo Colaprice, mentre, nello starting five, spazio a Canfora, Rotondo, Carnicella, Deluca e Marinacci. Inizio positivo per i biancorossi che, sia nel primo e nel secondo quarto, mettono alle corde la Sveva grazie all’ottima vena realizzativa di Canfora da 3 punti e all’apporto sotto canestro di Carnicella(20 punti totali per lui) e di Marinacci, che chiude i primi dieci minuti con uno spettacolare buzzer beater.

Al rientro dagli spogliatoi, complice anche il risultato a sorpresa e favorevole arrivato da Rutigliano, la Sveva rientra progressivamente in partita, grazie ai punti di Correia e di De Letteriis e ad un Frantoio Muraglia Barletta meno cinico in fase offensiva, ma comunque attento a restare saldamente avanti. I brividi in casa biancorossa arrivano ad un minuto dalla fine, quando Lucera torna pericolosamente sotto di 3 punti, ma ci pensa Carnicella dalla linea del tiro libero a suggellare il match e a chiudere il match in favore di Barletta. Chiusa una regular season in cui si è evidenziata una netta e ben augurante crescita nel girone di ritorno, il Frantoio Muraglia dovrà ora guadagnarsi il mantenimento di categoria attraverso la Poule Salvezza. A completare il nuovo girone saranno Basket Alezio, Basket Fasano e Assi Brindisi.


TABELLINO(30-12; 48-28; 63-47; 76-69)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Rotondo 4, Carnicella 20, Canfora 18, Fiore, Falcone ne, Colaprice 6, Marinacci 16, Papagni 6, Deluca 4, Pedico 2. All:Scoccimarro

SVEVA PALLACANESTRO LUCERA: Pistillo 9, Giambattista 3, Ferramosca 4, Aliberti, Correia 12, Zachow 3, De Letteriis 19, Caiata, Ferosi 19, Vitarelli. All:Bartolotta

lunedì 18 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti