Basket

La Rosito Barletta cede il passo alla Pallacanestro Molfetta

La Redazione
I biancorossi restano quinti in piena zona playoff nonostante la sconfitta
scrivi un commento 72

Ci ha provato fino alla fine la Rosito Barletta, ma strappare due punti alla Pallacanestro Molfetta non è cosa semplice. Trascinata dall’ex Gianluca Serino, la compagine di coach Carolillo espugna il “PalaMarchiselli” con il risultato di 66-84. Niente da fare, dunque, per i biancorossi che hanno dovuto fare i conti anche con l’assenza di Luca Amorese e si sono dovuti arrendere al cospetto di una squadra costruita per centrare il salto di categoria. La Cestistica si conferma in piena zona playoff nonostante il passo falso e con un calendario un po’ più agevole da qui fino al termine del girone d’andata, può provare a consolidare la sua posizione.

La cronaca
Scelte obbligate per coach Degni: Rainis, Degni, Adersteg, Stephens e Defazio vanno a comporre il quintetto. Carolillo risponde con Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath. L’avvio è tutto di marca molfettese, con Serino che piazza subito 10 punti consecutivi e costringe la panchina biancorossa a chiamare timeout. Al rientro sul parquet, Defazio trova i primi punti della serata e la Cestistica si rifà sotto nel punteggio, ma due triple di Maggi chiudono i primi 10’ di gioco sul +12 ospite (11-23). Degni in avvio di terzo quarto prova a scuotere i suoi, Molfetta risponde colpo su colpo e allunga nel punteggio. Le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul 25-44.

Ad inizio terzo quarto Degni e Stephens riducono il gap di svantaggio, ma le triple di Didonna e i canestri di Grimaldi ricacciano indietro ogni tentativo di rimonta (44-70). L’ultimo periodo serve solo per le statistiche, con i biancorossi che riducono lo svantaggio fino al 66-84 che chiude i giochi. Positive le prove di Defazio (17 punti), Degni (13 punti), Stephens (12 punti) e Rainis (10 punti).

Rosito Caffè Barletta-Pallacanestro Molfetta 66-84 (11-23; 14-21; 19-26; 22-14)

Rosito Barletta: Stephens 12, Balducci, Adersteg 5, Degni 13, Mavelli 5, Rizzi, Defazio 17, Rainis 10, Caruso, Diblasio 4. Coach: Degni

Pallacanestro Molfetta: Gadaleta, G.Azzollini 2, Didonna 10, Bernath 2, Serino 32, P.Azzollini 8, Grimaldi 18, Maggi 12, Binetti. Coach: Carolillo

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti