Basket

Rosito Barletta, al “PalaMarchiselli” passa la Virtus Molfetta

La Redazione
65-71 alla sirena, nel finale harakiri biancorosso
scrivi un commento 117

Una Rosito Barletta bella a metà cede il passo alla Virtus Molfetta per 65-71. I biancorossi, nonostante la sconfitta, chiudono questo 2017 al secondo posto a sole due lunghezza dalla capolista Fortitudo Trani.

La cronaca
Solito quintetto per coach Degni che lancia Rainis, Nicola Degni, Stephens, Smith e Defazio. L’avvio è tutto di marca biancorossa, che con una difesa solida e le solite ripartenze riesce a chiudere in vantaggio il primo quarto per 20-14. Nel secondo periodo la storia non cambia: Stephens e Smith continuano a trovare la via del canestro con una certa insistenza, mentre Molfetta rimane aggrappata alla partita grazie alle triple di Macernis e Orlando (42-29).

Gli uomini di coach De Bellis rientrano sul parquet con un piglio diverso e riducono lo svantaggio fino al -3, ma un tiro dai 6.75 di Smith sulla sirena ricaccia indietro gli ospiti (54-48). Nell’ultimo quarto gli equilibri vengono stravolti da alcune scelte sbagliate in attacco e in difesa. La Cestistica, così, si fa raggiungere e superare fino a perdere la testa nel finale, quando Degni e Smith vengono espulsi dall’arbitro per proteste. Con pochi secondi da giocare sul cronometro, la gara va in archivio con i sei tiri liberi della Virtus. Primo passo falso interno per la Rosito Barletta.

“Dopo aver condotto per tre quarti di gara – le parole di coach Degni –, abbiamo perso lucidità negli ultimi minuti. Le nostre responsabilità sono evidenti, ma gli arbitri hanno sbagliato qualcosina. Questa partita deve farci riflettere in vista del prosieguo della stagione. Siamo stati un po’ troppo molli in alcune situazioni di gioco”.

Rosito Barletta-Virtus Molfetta 65-71 (20-14; 22-15; 12-19; 11-23)

Rosito Barletta: Degni 10, Stephens 20, Smith 20, Rainis 2, Defazio 8, Amorese 3, Rizzi G. 2, Balducci, Rizzi F., Binetti. All. Degni

Virtus Molfetta: Scorrano 6, La Sorsa, Loprieno 8, Sancilio 4, Pisani 1, Orlando 10, Perrucci 18, Macernis 24, Farinola, Minervini. All. De Bellis

Ufficio Stampa ASD Rosito Barletta
Massimiliano Dipasquale

martedì 19 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti