Basket

Ottovolante Rosito Barletta: 71-112 il finale contro l’Angiulli Bari

La Redazione
I biancorossi mantengono la vetta della classifica
scrivi un commento 119

Otto vittorie in nove partite disputate. Si chiude al meglio il girone di andata della Rosito Barletta, che sbanca anche la palestra “Lasala” e porta a casa altri due punti grazie al successo contro l’Angiulli Bari.

Avvio in discesa per i biancorossi, bravi a spostare l’equilibrio della gara tutto dalla propria parte già nei primi 10 minuti di gioco (9-32). La storia non cambia nel secondo periodo: il divario in campo è netto e le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul 29-68. Con il risultato ormai in ghiaccio, coach Degni concede un po’ di meritato riposo ai senior e allunga le rotazioni fino al 71-112 che chiude i giochi. Ottime le prestazioni di Jamal Smith (39 punti) e Menas Stephens (32 punti), seguiti da un Luca Amorese in gran spolvero grazie ai suoi 20 punti.

Il bilancio in casa Cestistica non può che essere positivo: “Abbiamo subito imposto il nostro ritmo – ha ammesso coach Degni -, già dai primi minuti siamo riusciti a scavare un solco nel risultato. Il resto della gara è filato liscio senza particolari problemi. Negli ultimi due quarti, poi, ho avuto anche la possibilità di far rifiatare i senior. Non posso che essere soddisfatto”. Dopo aver usufruito di un giorno in più di riposo, la Rosito Barletta tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì: nel mirino di Defazio e compagni c’è la trasferta di Foggia sponda Cus.

Angiulli Bari-Rosito Barletta 71-112 (9-32; 20-36; 17-19; 25-25)

Angiulli Bari: Mariani 21, Ruotolo 14, Piccolo 9, Cucurachi 6, Cellamare 6, Barozzi 9, Ivona 4, D’Abbicco 2, Paternoster, Lucarelli. All. Zotti

Rosito Barletta: Rainis 5, Stephens 32, Smith 39, Degni 11, Amorese 20, Rizzi G. 2, Caruso 2, Balducci 1, Rizzi F., Defazio. All. Degni

lunedì 4 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti