Basket

Rosito Barletta col brivido: 67-64 il finale contro la Diamond Foggia

La Redazione
La squadra domina e controlla per i primi tre quarti, poi subisce il ritorno degli ospiti
scrivi un commento 155

Qualche brivido di troppo per la Rosito Barletta, che in un PalaMarchiselli gremito regola di misura la Diamond Foggia con il risultato di 67-64. Una gara dominata nei primi due quarti e riaperta dagli uomini di coach Vigilante a qualche minuto dalla fine, bravi a non arrendersi, ma aiutati anche da una conduzione arbitrale non particolarmente all’altezza della situazione.

La cronaca
Rainis, Degni, Stephens, Smith e Defazio il quintetto lanciato da coach Degni. Partono subito forte gli ospiti, ma la Cestistica sale in cattedra e già dai primi minuti mette la gara in discesa: la coppia formata da Smith e Stephens regala punti e spettacolo, il resto è sapientemente svolto da un Davide Rainis in grande spolvero. Il primo quarto si chiude sul 25-12. Foggia non ci sta e con Alvisi prova ridurre il gap di svantaggio in avvio di secondo quarto. Barletta, però, risponde colpo su colpo con Degni e Stephens bravi a punire la difesa avversaria dalla linea dei 6.75. Le squadre guadagnano la via degli spogliatoi all’intervallo lungo sul 46-23.

La Diamond al rientro sul parquet alza l’intensità difensiva e ritrova la via del canestro, trascinata da Alvisi e Zupkauskas. Al termine del terzo periodo sono comunque 14 i punti di differenza fra le due squadre (56-42), un distacco che sembrerebbe rassicurante per i padroni di casa, ma a pochi minuti dalla fine i fantasmi di Trani tornano a farsi vedere: complice una situazione complicata ai falli di Smith e un attacco che non riesce più a pungere, gli ospiti rientrano in partita. Con poco più di 6’’ sul cronometro, coach Vigilante prova a disegnare lo schema che potrebbe portare il match all’overtime. L’ultima preghiera della compagine foggiana, però, si stampa sul ferro: 67-64 il finale dal PalaMarchiselli. Ottime le prove di Stephens (17 punti), Smith (14 punti) e Degni (11 punti). Menzione particolare per Davide Rainis, autore di una prova ai limiti della perfezione con i suoi 17 punti.

Rosito Barletta-Diamond Foggia 67-64 (25-12; 21-11; 10-19; 11-22)

Rosito Barletta: Stephens 17, Binetti, Balducci 4, Degni 11, Smith 14, Rizzi F., Rizzi G. 2, Defazio 2, Rainis 17, Caruso. All. Degni

Diamond Foggia: Di Tullio, Chiappinelli 2, Zagni, Zupkauskas 21, Monteleone, Padalino 6, Aliberti 4, Gramazio, Ferramosca 5, Alvisi 26. All. Vigilante

lunedì 6 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti