Altri Sport

D’inverno sul Po, a Torino tre bronzi per i canottieri Lega Navale Barletta

La Redazione
A difendere i colori della sezione di Barletta c'erano Matilde Rainis e Federica Chisena
scrivi un commento 1106

Lo scorso fine settimana si è disputata a Torino la 37^ edizione della manifestazione remiera denominata d’Inverno sul Po, gara internazionale di fondo che si svolge sulla distanza di 6,5 KM alla quale prendono parte anche rappresentative di altre nazioni.

A difendere i colori della sezione di Barletta c’erano Matilde Rainis, junior di 16 anni, già campionessa Italiana due anni fa e la quindicenne Federica Chisena categoria ragazzi, tre titoli italiani lo scorso anno.

Entrambe hanno ben figurato nella manifestazione svoltasi nella città della Mole, conquistando ben tre medaglie di bronzo al termine di regate tiratissime, in particolare nelle competizioni di sabato, il primo bronzo è andato a Matilde Rainis nel doppio junior femminile, equipaggio misto con l’atleta della canottieri D’AloJa, Anita Gnassi, a seguire nella specialità del singolo ragazze, Federica Chisena ha conquistato il terzo gradino del podio concludendo il percorso in 20’10’’.

Nelle regate di domenica entrambe le atlete barlettane hanno conquistato la medaglia di bronzo nella specialità dell’otto juniores femminile con equipaggio misto Lega Navale Barletta e canottieri D’aloja, città di Chiusi, precedute dall’equipaggio della Germania e da quello della canottieri Moltrasio (Como).

Questo risultato sommato all’argento conquistato poche settimane fa dal giovanissimo Francesco Paolo Postiglione, nella regata nazionale di Pisa, fanno ben sperare i dirigenti del sodalizio barlettano in una stagione agonistica prospera di successi.

martedì 11 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti