Altri Sport

“Ciemme Vivi Barletta” 2019, grande successo per la gara podistica lungo il litorale

Stefano Gorgoglione - 5L ASL Liceo Cafiero
Partenza e arrivo in piazza Castello per i 10 km di percorso cittadino
scrivi un commento 318

Anche quest’anno la città della Disfida ha accolto l’annuale competizione “Ciemme Vivi Barletta”, una gara podistica di 10 km lungo il litorale cittadino.

Dalla presentazione della competizione, avvenuta giovedì 2 maggio presso l’auditorium dell’istituto “Fermi-Cassandro”, si è potuto evincere come l’obiettivo principale dell’iniziativa sia quello di promuovere lo sport verso tutti, come dichiara il motto “Lo sport è per tutti”, sottolineato anche dal direttore dell’A.S.D. Barletta Sportiva, Vincenzo Cascella.

In seguito la prof.ssa Rosalia Dinuzzi, docente dell’ I.I.S.S. “Cassandro-Fermi-Nervi” ha sottolineato come il progetto vada ad integrare i percorsi di alternanza scuola-lavoro dell’istituto, che ha contribuito alla realizzazione del sito web, e del Liceo Scientifico “Carlo Cafiero”, che è intervenuto dal punto di vista mediatico, grazie al contributo del prof. Sergio Scibilia.

La gara, svoltasi domenica 5 maggio, ha riscontrato un enorme successo con quasi 1200 partecipanti, tra cui molti atleti diversamente abili. I punti di partenza e di arrivo sono stati collocati in piazza Castello, con la presenza della radio locale che ha animato l’evento, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e di condivisione. I primi classificati, atleti a livello agonistico, hanno tagliato il traguardo dopo poco più di mezz’ora (sul podio si sono posizionati Pasquale Selvarolo, Giuliano Antonio Gaeta e Vincenzo Grieco). Nonostante la presenza di atleti professionisti provenienti da ogni zona della Puglia, c’è stata anche la partecipazione di numerosi corridori amatoriali che, pur senza una preparazione professionale, sono riusciti anche ad ottenere dei buoni tempi.

La “Ciemme Vivi Barletta” ormai per la città è un appuntamento importante, svolgendosi ogni anno con uno scopo ben preciso: rendere la corsa uno strumento di unione culturale e sociale in ambito cittadino.

lunedì 6 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti