Altri Sport

Campionati italiani cadetti Karate-Kumite, a Barletta fase regionale qualificazione

La Redazione
Saranno 35 le società pugliesi partecipanti e circa 200 le giovani promesse del karate pugliese tra i 12 e 15 anni
scrivi un commento 500

Domenica mattina 5 maggio sbarca per la prima volta al Paladisfida “M.Borgia” di Barletta il karate targato Fijlkam, prossimo sport Olimpico a Tokyo 2020,con due competizioni ufficiali del Comitato Regionale Puglia karate, coordinato dal Presidente Francesco Saverio Patscot e dal Vice Presidente Sabino Silvestri.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’A.s.d. Wellness Academy di Barletta, del M° Savino Luce e dell’Istruttore Fabio Luce, studente del prestigioso Master “International Sport Management” di ESBS – Valencia F.C.

Saranno 35 le società pugliesi partecipanti e circa 200 le giovani promesse del karate pugliese tra i 12 e 15 anni, che si sfideranno nelle due competizioni previste dedicate sia al kata (forma) che al kumite (combattimento).

L’inizio delle competizioni è previsto alle ore 8.30 con il “Campionato Regionale” di kumite Cadetti (14-15 anni), gara ufficialmente valevole come qualificazione ai “Campionati Italiani Cadetti”, previsti al Palafijlkam di Ostia il giorno 8 e 9 Giugno.

A partire dalle ore 11.00 avrà inizio il “Trofeo Coni/Puglia”, gara di qualificazione per il “Trofeo Coni” nazionale e dedicata ai giovani esordienti (12-13 anni) di kata e kumite.

Spettacolo assicurato ma anche tanta solidarietà del karate pugliese nei confronti di “Chiara”, la giovanissima barlettana, che ha bisogno del nostro sostegno. Sarà infatti presente all’interno del Paladisfida il Comitato “Sempre Forza Chiara”, che si dedicherà alla raccolta libera di fondi per Chiara.

Spazio per la prima volta anche alla Tsuki Challenge, la battaglia “social” promossa dalla WKF (World Karate Federation) per l’inclusione del Karate alle Olimpiadi di Parigi 2024. Durante l’evento infatti verrà ripresa una maxi Tsuki Challenge di tutti i giovanissimi karateka partecipanti e sarà allestita nel Paladisfida una zona dedicata esclusivamente a questa challenge.

giovedì 2 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti