Domani, domenica 10 febbraio

Barletta Half Marathon, tutto pronto per la sesta edizione

Barletta Half Marathon, una manifestazione che unisce sport, solidarietà e valorizzazione del territorio

Altri Sport
Barletta sabato 09 febbraio 2019
di La Redazione
Barletta Half Marathon
Barletta Half Marathon © nc

Tutto pronto per la sesta edizione della Barletta Half Marathon la mezza maratona più partecipata della Puglia che si svolgerà domenica 10 febbraio 2019 ore 9.00 nei pressi del Castello.
La manifestazione sportiva, organizzata dalla ASD Barletta Sportiva, capitanata dal presidente Enzo Cascella, è patrocinata dal Comune. Quest'anno apporta delle novità, come il coinvolgimento della Federazione di Atletica Leggera dei disabili FISPES. Tra gli associati vi sono infatti atleti che svolgono attività agonistica sportiva, con lo scopo di poter partecipare alle paraolimpiadi. Saranno presenti anche due ragazzi su sedia a rotelle, con un motivato Gruppo di Spingitori che cercheranno di realizzare il loro sogno, traghettandoli, con l'ausilio di un ruotino, fino al traguardo. È previsto l'arrivo di 2.500 atleti provenienti da tutta Italia, che oltre a partecipare a questa gara, visiteranno la nostra città e il nostro territorio; infatti a cura dell'associazione CTG giovanile Barletta sono state previste visite guidate.

Tutti coloro che taglieranno il traguardo riceveranno una bellissima medaglia che ritrae appunto il momento vittorioso di Ettore Fieramosca al termine della sfida.

La ASD BARLETTA SPORTIVA con il suo lavoro in tutti questi anni sta portando avanti un progetto che parla di cultura sotto tutti gli aspetti e tutti i profili. In effetti parliamo appunto di Cultura dello sport, Cultura del Territorio, Cultura del turismo, Cultura dell'ambiente, tutto questo in concomitanza delle celebrazioni della " Disfida di Barletta". Barletta Half Marathon, non solo sport, ma anche solidarietà: infatti sarà presente l'associazione ADISCO che si occupa di promuovere la donazione del cordone ombelicale, ricco di cellule staminali, importante per la cura di moltissime malattie.

Per la prima volta sarà presente l'associazione A. I. FI. Associazione Italiana fisioterapisti della Regione Puglia e l'Università di Foggia che collaboreranno per promuovere l'importanza del fisioterapista al Servizio dello Sport e della Salute del Cittadino. Inoltre la manifestazione diventa internazionale con la partecipazione dell'associazione INTERCULTURA che in questo momento di globalizzazione, porta i ragazzi in tutto il mondo. Vi saranno inoltre altre associazioni partner Avis, Fratres, Vivimisenzapaura, Unitalsi, Fareambiente, Croce Rossa Italiana, Avser, Barletta sui pedali e per finire un gemellaggio con l' Esercito. Tutto questo è la Barletta Half Marathon.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • LICIO ha scritto il 09 febbraio 2019 alle 14:01 :

    NON C'E' IL NOME DI PIETRO MENNEA COME MAI? NON AVETE PAGATO? Rispondi a LICIO