Altri Sport

Tennistavolo, tornano in campo le formazioni Acsi Onmic Barletta

Cosimo Sguera
Nella Serie Nazionale C1 (girone N), domenica 25 novembre (con inizio alle ore 10.30) l'ACSI Ottica Lamusta Barletta affronterà, tra le mura amiche, l'A.S.D. Martiri Ariano Irpino (Av)
scrivi un commento 90

Riposto nel cassetto lo stop calendarizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo per lo scorso week -end, sabato 24 e domenica 25 novembre ripartirà l’attività agonistica a squadre, sia a livello nazionale che regionale.
Anche la Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta (alla sua trentasettesima stagione consecutiva) tornerà in campo con le sue due compagini partecipanti a Campionati a Squadre di differente livello.
Nella Serie Nazionale C1 (girone N), domenica 25 novembre (con inizio alle ore 10.30) l’ACSI Ottica Lamusta Barletta affronterà, tra le mura amiche, l’A.S.D. Martiri Ariano Irpino (Av), compagine che divide con il sodalizio barlettano e con l’A.S.D. Pegasus Matera la seconda piazza della classifica. Il confronto tra il team targato ACSI Ottica Lamusta e gli ospiti avellinesi si preannuncia avvincente,equilibrato, combattuto e dall’esito rigorosamente impronosticabile.La squadra campana non annovera un atleta di spicco ma può contare su un organico assolutamente omogeneo oltreché agguerrito.Dinanzi ad un avversario siffatto la compagine barlettana dovrà “sfoderare” umiltà, tecnica e determinazione. Si confida,quindi, nell’inesauribile bagaglio tecnico del pongista Italo -francese Maurice Rotondo (tornato a vestire la maglia del club barlettano nella scorsa stagione dopo ben nove anni di assenza), nell’elegante oltreche’ efficace gestualita’ di Dominique Straniero, nella glaciale “difesa” del talentuoso Mario Sardella.Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad un match di alto livello ed intriso di emozioni. Chi prevarra’, consolidera’ la posizione di prestigio in classifica.Chi sara’ costretto alla resa, continuera’ a percorrere serenamente il lungo sentiero che conduce alla salvezza.
Nel Campionato Regionale di Serie C2 (girone A), domenica 25 novenbre l’ACSI Ottica Lamusta “A” si recherà sul “campo minato” dell’A.S.D. Ennio Cristofaro Casamassina 1, compagine che precede di un solo posto (e con un solo punto in piu’) la formazione barlettana. Che match si preannuncia tra due squadre che sono così vicine in classifica?
L’ ACSI Ottica Lamusta “A”, a caccia del primo successo stagionale, si affiderà ancora al suo “trascinatore” Giuseppe Damato (tra i migliori pongisti di questa insidiosa Serie Regionale). Il “fighter” del team barlettano avra’ assoluto bisogno del supporto agonistico sia della “vecchia volpe” Enzo Sansonne (in lenta ma incoraggiante ripresa) che dell’ attacker mancino Giacono Dicataldo , ancora a digiuno di successi individuali. Se si considera che, dopo quattro gare di Campionato, il veterano Giacomo Capuano non è ancora “sceso in campo e che il Presidente è molto distante dalla sua condizione standard, si può concludere, senza timore di smentita, che questo organico ha tutte le carte in regola per ben figurare in Serie C2 e centrare, senza particolare affanno, l’obiettivo salvezza.

venerdì 23 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti