Con Barletta Sportiva

"Certame di corsa della Sfida di Barletta", la gara fra i 13 cavalieri italiani

L'iniziativa apripista della tre giorni, che partirà oggi, venerdì 7 settembre, alle ore 18, da piazza Castello, lato Cattedrale

Altri Sport
Barletta venerdì 07 settembre 2018
di La Redazione
Certame di corsa della Sfida di Barletta
Certame di corsa della Sfida di Barletta © nc

Anche la Barletta Sportiva partecipa alle iniziative di rievocazione della Disfida 2018, con il "Certame di corsa della Sfida di Barletta", iniziativa apripista della tre giorni, che partirà oggi, venerdì 7 settembre, alle ore 18, da piazza Castello, lato Cattedrale.

La gara, spiegano gli organizzatori, conferirà all'evento una verve frizzante e agonistica e il vincitore lo si scoprirà, ovviamente, solo a fine corsa. Mentre della Disfida si conosce in anticipo chi vince.

A confrontarsi saranno 13 staffette, che porteranno il nome e l'effige delle città di origine dei 13 cavalieri italiani e attraverseranno il centro storico di Barletta, passando da via duomo 19, già dimora del Gran Capitano Consalvo da Cordova, dove c'è una epigrafe che ricorda la 300^ edizione delle Olimpiadi antiche, che testimonia il legame tra lo sport e la città di Barletta.

Il connubio tra sport e cultura, concludono gli organizzatori, è importante e imprescindibile e Barletta Sportiva lo dimostrerà sul campo con i suoi atleti e appassionati, che per un giorno sulla loro maglia porteranno le effigi e i simboli dei cavalieri al seguito di Ettore Fieramosca.

Lascia il tuo commento
commenti