Altri Sport

Torna “Bimbimbici 2018”, la pedalata del 1° maggio per le vie della città

La Redazione
Protagonisti i bambini con le famiglie
scrivi un commento 307

Martedì 1° maggio 2018 torna il tradizionale appuntamento organizzato da Barletta sui Pedali “Bimbimbici 2018”, una pedalata per le vie della città attraversando il centro storico e percorrendo lo splendido scenario del lungomare Pietro Mennea.
La manifestazione è parte di una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, a cura dei soci dell’associazione Barletta sui Pedali, coadiuvati dai volontari della Croce Rossa Italiana per garantire la sicurezza dei piccoli partecipanti.
Protagonisti sono i bambini, accompagnati dai genitori e dai nonni che in una virtuale staffetta faranno il passaggio di testimone tra le diverse generazioni. Invitiamo scuole ed associazioni a partecipare numerosi. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
La pedalata di quest’anno sarà si snoderà attraverso un percorso di circa 5 km privo di particolari difficoltà, inoltre per i più piccoli è previsto un tracciato ridotto di circa 2 km.
Partenza e arrivo da via Mura San Cataldo (piazzale retrostante Cattedrale), Info Point e segreteria iscrizioni aperti dalle ore 9:00.
Al termine della pedalata, una volta tornati al punto di partenza, sarà distribuito un kit ristoro a tutti i partecipanti – offerto dal COOP Alleanza 3.0 di Barletta – oltre ad un simpatico gadget ai più piccoli.
Fra tutti i partecipanti saranno estratti alcuni premi offerti da nostri sponsor (conservate il tagliando di iscrizione ;-)).
E’ utile ribadire che non si tratta di una gara, ma di una spensierata passeggiata da effettuarsi nel rispetto di tutti gli altri partecipanti, nel rispetto delle regole della strada, e con la massima attenzione verso i più piccoli.
#pedaliamoperpassionenonpercompetizione
Si raccomanda l’uso del casco e si consiglia di provvedere per tempo ad un controllo della propria bicicletta.

E’ richiesta una quota di partecipazione di 1€ per la copertura delle spese assicurative.

domenica 29 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti