Altri Sport

Tennistavolo, turno insidioso per l’ACSI ONMIC Barletta

Cosimo Sguera
Una sconfitta ed un pareggio: è stato questo il magro bottino delle due compagini
scrivi un commento 81

Sabato 23 e domenica 24 febbraio scorsi si è disputata la terza giornata di ritorno dell’attività agonistica a squadre sotto l’egida della FITET (Federazione Italiana Tennistavolo).
Una sconfitta ed un pareggio: è stato questo il magro bottino delle due compagini targate Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta e militanti in Campionati a Squadre di differente livello.
Priorità dovuta al team ACSI Ottica Lamusta Barletta, partecipante al Campionato Nazionale Maschile di Serie C1, sconfitto sul “campo minato” della capolista Sant’Espedito Napoli con lo score di 5 a 0.
Pure riconoscendo l’elevatissima caratura tecnica degli avversari partenopei, alla formazione barlettana vanno imputate un’errata disposizione in campo (il talentuoso diciassettenne Mario Sardella non puo’ essere schierato come n.3) ed una condizione non ottimale sia di Dominique Straniero (encomiabile per il match disputato contro il “nazionale giovanile” Calarco ma incapace,dopo essere stato in vantaggio per due sets a zero, di conseguire una prestigiosa vittoria a causa di una preparazione insufficiente ed inadeguata ad una Serie Nazionale siffatta) che dell’esperto pongista Italo – francese Maurice Rotondo (anch’egli in forma tutt’altro che smagliante).
Nonostante un inevitabile scivolone , quello rimediato dal team barlettano ai piedi del Vesuvio, l’ACSI Ottica Lamusta Barletta ha conservato la terza posizione in classifica (in compagnia di Sorrento e di Ariano Irpino) e puo’ riprendere a percorrere con serenita’ il sentiero che conduce alla salvezza.
Nel Campionato di Serie C2 è finito in parità ( 3 – 3 ) il confronto tra A.S.D. Sport 2000 Lucera (Fg) e ACSI Lamusta “A”. I punti per la compagine barlettana sono stati conseguiti da Giuseppe Damato, da Vincenzo Sansonne e dal Presidente.
Immutato l’obiettivo “playout” per la formazione barlettana che è ancora a caccia del primo successo stagionale.Con umiltà, determinazione e rispetto di qualsivoglia avversario la squadra ACSI Lamusta “A” si prepara, dunque, ad affrontare e a tentare di superare i prossimi ostacoli nella speranza di potere conseguire un traguardo, quello della permanenza in questa fascinosa Serie, tutt’altro che proibitivo.

venerdì 1 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti