Altri Sport

Open Internazionale di karate, argento per il barlettano Giovanni Tesse

La Redazione
Giovanni Tesse,13 anni, conquista la medaglia d'argento nella rassegna di karate Fijlkam andata in scena al PalaSele di Eboli (Salerno)
scrivi un commento 458

Sventola anche la bandiera della Wellness Academy di Barletta sul secondo gradino del podio dell’Open Internazionale di Campania.

Il merito è tutto di uno straordinario Giovanni Tesse,13 anni,che conquista la medaglia d’argento nella rassegna di karate Fijlkam andata in scena qualche giorno fa al PalaSele di Eboli (Salerno), il più grande palazzetto dello Sport della Campania e fra i più capienti della nazione,da sempre cornice dei più importanti eventi sportivi ,capace di coinvolgere in due giorni circa 2.500 atleti di 200 società provenienti da ogni angolo dello Stivale e da quasi tutte le nazioni d’Europa.

L’evento è stato relizzato con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Eboli, Coni, Fijlkam e Csen e col supporto tecnico dell’Adidas.

L’allievo del Maestro Savino Luce e dell’Istruttore Fabio Luce è stato autore di una prova maiuscola per personalità,capacità tecniche ed acume tattico.

Giovanni Tesse,impegnato nel kumite tra gli esordientiA (-50 kg), è stato artefice di 5 vittorie consecutive che gli hanno consentito di accedere all’atto conclusivo.

L’unica sconfitta è maturata per un errore di inesperienza, sconfitta di misurarimediata nella finale per la medaglia d’oro.

“Siamo sulla strada giusta”-ha sottolineato l’istruttore Fabio Luce -Sono convinto che grazie al lavoro impostato da Maestro Savino Luce avremo la possibilità di raccogliere tante soddisfazioni anche e soprattutto in futuro,dopo la prova sorprendente del talentuoso GiovanniTesse in Campania.Il livello tecnico del nostro sport,il karate,da quando è stato ufficializzato il debutto alle Olimpiadi di Tokio 2020,è cresciuto in maniera esponenziale.E’ chiaro che il prossimo anno puntiamo al podio dei Campionati Italiani”.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti