Altri Sport

Teakwondo, pioggia di medaglie per il Team Italia di Giuseppe Lanotte

La Redazione
Campionati europei di Taekwondo in Croazia
Oro per il barlettano Davide Piazzolla
scrivi un commento 212

Due ori e 5 bronzi. Questo è il soddisfacente bottino conquistato dagli atleti del Team Italia, che hanno partecipato ai campionati europei di Teakwondo Itf in Croazia a Porec. Sette medaglie conquistate dai ragazzi della Fitsport, allenati da Giuseppe Lanotte. Oro per Afrim Qokaj nelle forme V Dan Veteran e per Davide Piazzolla nello Sparring+ 60 kg Children. Due bronzi per Angela Dibenedetto nelle forme I Dan Children e nello Sparring – 45 kg Children. Ed ancora due bronzi per Ruggiero Grimaldi nelle forme I – II Gup Children e nello Sparring – 45 kg Children. Terzo gradino del podio, infine, anche per la squadra femminile Juniores nel Self defence.

«Dopo 3 anni di stop dalla gare internazionali i risultati sono stati ottimi per i nostri atleti – commenta il presidente della Federazione Italiana di Taekwondo Itf, Ruggiero Lanotte -. Adesso si punta a Rimini 2023 per il nuovo campionato Europeo e a migliorare il Team, allargando la rosa degli atleti impegnati in questa competizione».

Oltre ai risultati agonistici lo staff azzurro ha ottenuto la promozione a Master VII dan per Giuseppe Lanotte e la riconferma del mandato di vice presidente Europeo per il Master Ruggiero Lanotte per altri 4 anni, grazie al buon lavoro svolto dal 2016 fino ad oggi. Il prossimo appuntamento è in programma a Molfetta, il 15 maggio, per un Open Nazionale. Allo stesso tempo si iniziano a programmare le trasferte internazionali per poter riprendere il percorso che è stato bloccato nel 2020, quando i migliori atleti della Fitsport partecipavano alle gare Ranking in giro per l’Europa.
“Il nostro auspicio – conclude Ruggiero Lanotte – è che si possa riprendere l’attività in modalità normale e che i nostri amici Ucraini e Russi possano presto trovare la pace e riprendere a partecipare alle competizioni internazionali”.

giovedì 14 Aprile 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti