Altri Sport

Pugilato, Scommegna vince i Campionati Regionali Esordienti

La Redazione
Al centro il pugile Vincenzo Scommegna
Successo per il 20enne tesserato per l'A.S.D. Boxing Academy "Rino Cafagna" di Barletta
scrivi un commento 641

Prima uscita ufficiale con vittoria per il giovane Vincenzo Scommegna, medaglia d’oro ai Campionati Regionali Esordienti di Pugilato 2022 di Mesagne.

Il giovane studente, classe 2005, tesserato per l’A.S.D. Boxing Academy “Rino Cafagna” di Barletta, si è distinto positivamente nell’ambito dell’importante evento sportivo riconosciuto dalla F.P.I. (Federazione Pugilistica Italiana).

«Un successo frutto di una lunga e faticosa preparazione durata un anno – spiegano i maestri Andrea e Ruggero Cafagna. Un risultato che gratifica l’impegno di un ragazzo eccezionale ma soprattutto il nostro lavoro quotidiano».

«Barletta conserva – prosegue Andrea Cafagna – una grande tradizione pugilistica e che premia l’attività storica della nostra accademia di pugilato che affonda le sue radici nel lontano 1984 quando il mio compianto papà decise di investire in questa disciplina, inculcando in tanti giovani gli importanti valori di questa pratica sportiva».

A Scommegna si aggiungono altri atleti dalle belle speranze come Michelangelo Bratta (2003) e Daniele Silvestri (classe 2008) che saranno impegnati i prossimi 18 e 19 marzo per i campionati PB CUP, riservati ai pugili con esperienza, di scena a Modugno.

martedì 15 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti