Al via oggi, 19 gennaio

Partita la "Cicloavventura Barletta-Formia-Roma": nel ricordo di Pietro Mennea per i suoi 70 anni

Undici appassionati di ciclismo, tra cui tre campioni paraolimpici, raggiungeranno Roma

Altri Sport
Barletta mercoledì 19 gennaio 2022
di La Redazione
Cicloavventura Pietro Mennea
Cicloavventura Pietro Mennea © Comune di Barletta - Ufficio comunicazione

Undici appassionati di ciclismo, tra cui tre campioni paraolimpici, hanno avviato questa mattina la “Cicloavventura Barletta-Formia-Roma: sulle strade della Freccia del Sud”, iniziativa nata con l’intento di ricordare i 70 anni dalla nascita del campione barlettano Pietro Mennea.

A organizzare la ciclopedalata la Associazione culturale Pedalando nella Storia – Maurice Garin, già in passato protagonista di iniziative atte a ricordare campioni indimenticati, con la fattiva collaborazione della Team Off Road ASD di Barletta. Saranno 550 i chilometri che gli atleti percorreranno suddivisi in quattro tappe. L’ultima fatica verrà sostenuta sabato 22 Gennaio a Roma con arrivo allo stadio dei Marmi Pietro Mennea.

Il Commissario Straordinario Francesco Alecci nel suo saluto ha voluto commemorare il primatista mondiale e campione olimpico, che per tanti anni ha infiammato i cuori degli appassionati sportivi, come un uomo di eccezionale forza di volontà e di tenacia tanto da ottenere non solo i massimi risultati sportivi ma anche una vita densa di successi professionali e culturali.

Il Dott.Alecci, inoltre, ha ricordato come la Città abbia sempre nel cuore Pietro Mennea e ha augurato a tutti i partecipanti di vivere questa esperienza con lo stesso spirito di amore per lo sport e la vita che ha contraddistinto la “Freccia del Sud”.

Lascia il tuo commento
commenti