Altri Sport

Oro Jacobs Olimpiadi, il fratello di Pietro Mennea: “Tra i grandi dello sport mondiale”

La Redazione
"Sono rimasto contentissimo nel vedere questo giovane atleta, il primo Italiano ad arrivare in finale nei cento metri e a vincere l'oro"
scrivi un commento 609
"Ho visto con piacere la gara di Jacobs, sono rimasto contentissimo nel vedere questo giovane atleta, il primo Italiano ad arrivare in finale nei cento metri e a vincere l’oro, con il tempo di 9”80". A commentare lo straordinario risultato è Vincenzo Mennea, fratello dell'indimenticabile campione olimpico Pietro Mennea.
 
"E’ entrato di diritto tra i grandi dello sport mondiale. Solo Bolt ha fatto meglio. Quello che mi è piaciuto è come ha corso la finale di 100 metri, viso mai contratto senza un smorfia di sofferenza o contrazione dei muscoli, ottima la distribuzione dello sforzo, ampiezza e frequenza della falcata costante, completa e veloce senza nessun decremento nella parte finale. Ciò significa una delle migliori combinazioni tra ampiezza e frequenza che fanno di un velocista un grande atleta. Questo mix di combinazioni lo ha portato ad essere campione del mondo".

lunedì 2 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti