Una nota di commento

Oro Jacobs Olimpiadi, il fratello di Pietro Mennea: "Tra i grandi dello sport mondiale"

"Sono rimasto contentissimo nel vedere questo giovane atleta, il primo Italiano ad arrivare in finale nei cento metri e a vincere l’oro"

Altri Sport
Barletta lunedì 02 agosto 2021
di La Redazione
Marcell Jacobs
Marcell Jacobs © Giornale di Sicilia
"Ho visto con piacere la gara di Jacobs, sono rimasto contentissimo nel vedere questo giovane atleta, il primo Italiano ad arrivare in finale nei cento metri e a vincere l’oro, con il tempo di 9”80". A commentare lo straordinario risultato è Vincenzo Mennea, fratello dell'indimenticabile campione olimpico Pietro Mennea.
 
"E’ entrato di diritto tra i grandi dello sport mondiale. Solo Bolt ha fatto meglio. Quello che mi è piaciuto è come ha corso la finale di 100 metri, viso mai contratto senza un smorfia di sofferenza o contrazione dei muscoli, ottima la distribuzione dello sforzo, ampiezza e frequenza della falcata costante, completa e veloce senza nessun decremento nella parte finale. Ciò significa una delle migliori combinazioni tra ampiezza e frequenza che fanno di un velocista un grande atleta. Questo mix di combinazioni lo ha portato ad essere campione del mondo".
Lascia il tuo commento
commenti