Altri Sport

Canottaggio, al 2° Meeting Nazionale Coop due atlete della Lega Navale Barletta

La Redazione
Si tratta di Federica Chisena e Anna Lacavalla
scrivi un commento 272

Il grande canottaggio torna in scena sulle acque del Lago di Piediluco. Nella sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica della Federazione Italiana Canottaggio, sabato 15 e domenica 16 maggio, il gotha dei canottieri italiani si sono incontrati per sfidarsi nel corso del 2° Meeting Nazionale Coop.

La Lega Navale Italiana di Barletta ha risposto all’appello schierando due delle sue atlete, Federica Chisena e Anna Lacavalla rispettivamente nella categoria junior e ragazzi. Quest’ultima, che nello scorso marzo al suo esordio nelle massime competizioni nazionali aveva già centrato un prestigioso argento, è riuscita nella difficile impresa di migliorarsi e salire sul gradino più alto del podio sbaragliando la concorrenza nella gara dell’otto, le così dette “ammiraglie”, in equipaggio con la Irno di Salerno.

Pur senza conquistare allori, grande soddisfazione per la prestazione offerta da Federica Chisena che nella selettiva categoria del singolo è riuscita a conquistare un quinto posto in finale B mentre nel doppio, con la compagna Gioconda Iannicelli della Irno, sono arrivate a lambire il podio con il quinto posto assoluto.

Tutto il direttivo e i soci del sodalizio presieduto da Giuseppe Gammarota, attendono il rientro delle ragazze per tributargli gli onori che meritano per il loro costante impegno sotto l’attenta guida del tecnico Cosimo Cascella, che permette il raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi.

venerdì 21 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti