Whatsapp

A zig zag tra deiezioni canine in viale Marconi: la denuncia

La Redazione
close
Barletta
Inciviltà e incuria
scrivi un commento 2009

Vi segnalo con questo video la situazione dei marciapiedi di viale Marconi, su entrambi i lati, tappezzati da deiezioni di cani. Siamo in una zona adiacente l’ufficio anagrafico, il centro Gos, un asilo nido, una chiesa, oltre a numerosi altri centri commerciali e laboratori di analisi. È uno spettacolo indecoroso a vedersi e vomitevole a sentirsi.

I cittadini devo zizgarare e rasentare il muro per evitare il contatto con le feci dei cani, col rischio di trasportare nelle proprie abitazioni escrementi maleodoranti e pericolosi per la salute. E’ tra l’altro evidente che trattasi di deiezioni depositate quotidianamente e giacenti da giorni senza che nessuno si sia preoccupato di rimuoverle e di sanificare l’intera zona. Inciviltà ed inerzia, connubio perfetto per una città capoluogo di provincia…

giovedì 18 Giugno 2020

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesca
Francesca
3 anni fa

Purtroppo è la situazione dell'intera città! Mettete una tassa per chi possiede un cane e con quei soldi ripulite la città! I marciapiedi non sono più calpestabili e le aiuole sono maleodoranti. Cercate una soluzione, prima che la merda trovi voi!!!

Luca vitobello
Luca vitobello
3 anni fa

Cara Francesca sono i padroni dei cani che sono coglioni che si stancano a raccogliere o non anno nulla per raccogliere come sempre

Mariella Civita
Mariella Civita
3 anni fa

È vero, è una squallida realtà legata al menefreghismo dei padroni dei cani.
Forse bisognerebbe fare multe salate oltre a chi è colto in flagranza di reato, ma anche a chi non ha il sacchetto per raccogliere gli escrementi.
Ci vorrebbe vigilanza.

Marinella
Marinella
3 anni fa

Metterei anche una tassa per l uomo che urina per strada e butta l imondizia vicino le campane del vetro….

Beatrice
Beatrice
3 anni fa

Sono una turista, sono allibita dall'inciviltà delle persone di questa zona di Barletta. Ho un cane anziano incontinente di taglia media e sono l'unica attrezzata che raccoglie le deiezioni e le deposita in Luisito. Malgrado ciò sono stata aggredita verbalmente per aver richiesto un secchio d'acqua ad un commerciante della Vostra zona, in quanto il mio cane incontinente ha urinato in zona di passaggio. Ovviamente il gentil signore, dopo essersi sorpreso dalla mia risposta, ha pensato bene di negarmi questo secchio d'acqua, per poi provvedere da se a fare l'esibizione davanti alla gente , gettando da se il secchio dell'acqua sporca e inveire contro i padroni dei cani e contro la sottoscritta.
Mi chiedo allora se ci siete o ci fate.

Nicola
Nicola
3 anni fa

Io che ci abito sono sconvolto qui è a fare lite tutti i giorni le persone sono troppo incivili dovrebbero fare qualcosa xke' ci sono anche i bambini che purtroppo ne subiscono le conseguenze pestandole…e nn vi dico la puzza che si sente x il marciapiede è una cosa allucinante fate qualcosa dovrebbero essere puniti anche mettendo qualche telecamere nascoste….

Ruggiero Scardigno
Ruggiero Scardigno
3 anni fa

Sono il cittadino che ha segnato la situazione inviando il video e l'articolo. La barsa è intervenuta ripulendo la zona. Ringrazio quindi il presidente, il collega avv. Michele Cianci, per essersi subito attivato. Avv. Ruggiero Scardigno

rino lionetti
rino lionetti
3 anni fa

Ma qualcuno dovrebbe controllare le spese del canile comunale con eventuale assistenza agli animali purtroppo le persone ormai sono meno tutelate dei cani e dei gatti…………………………..

Nino
Nino
3 anni fa

Caro Sindaco, il problema, se si ha voglia, si può risolvere. Come? Mandando in giro due vigili, in borghese, come le ronde militari di una volta. È sicuro che dopo un pò di sanzioni, anche i padroni di cani più incivili si daranno una regolata. O NO?