Whatsapp

Posta non consegnata buttata per strada, la segnalazione

La Redazione
Parecchie buste con fatture per consumi sono state ritrovate in via Pedico
scrivi un commento 1218

Plichi postali mai consegnati, abbandonati per strada. A denunciarne il ritrovamento una nostra lettrice, che questa mattina in via Pedico, precisamente alle spalle del campetto di via Rossini, ha notato tra i cespugli alcune buste contenenti per lo più fatture per i consumi di energia elettrica.

Una risultava persino già aperta. La signora ha raccolto il materiale e lo ha consegnato all’ufficio di Poste Italiane in via Canosa. Pare, tuttavia, che le buste fossero prive del timbro postale, per cui il mancato smistamento non sarebbe attribuibile alle Poste ma a qualche ente privato.I plichi sono stati comunque trattenuti presso l’ufficio.

Ricordiamo che la violazione, sottrazione o soppressione di corrispondenza è un reato (art. 616 c.p.) punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da 30 euro a 516 euro.

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rizzi Imma
Rizzi Imma
6 anni fa

Segnalo il fatto che la posta di cui sopra è stata abbandonata dopo il furto della bici del portalettere. Chi ha avuto così premura nel denunciare prontamente il fatto, poteva altrettanto riportare di essere stato contattato dal postino derubato. Anche la diffamazione è reato. Saluti