Spettacolo

“Gianicolo”, il debut single della cantautrice Gabriella Contento

La Redazione
Gabriella Contento, classe 1997, è una cantautrice di Barletta
scrivi un commento 1103

“Gianicolo” è il singolo d’esordio della cantautrice barlettana Gabriella Contento. Un brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare squarciagola, dove tutto sembrava magia.

L’esigenza di raccontare una situazione estremamente personale, un amore travolgente che nel momento in cui avrebbe potuto trovare la sua massima realizzazione si è spento. Un amore che oggi non potrà più essere perché per quanto possiamo provare a rimediare ai nostri errori, dobbiamo pur sempre accettarne le conseguenze.

Gabriella Contento, classe 97, si avvicina alla musica da giovanissima. Studia canto e chitarra e cresce con la musica pop e le parole della scuola cantautorale italiana. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle un bel bagaglio di esperienza live tra festival, club e premi musicali. Attualmente sta lavorando alle riprese del suo primo album, di cui “GIANICOLO” fa da apri pista.

Musiche e testo: Gabriella Contento
Prodotto da Cristian Pinieri (LAMETTE)
Mix e Mastering: Cosimo Cirillo

Label: Aurora Dischi
Distributor: Artist First

sabato 30 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti