Spettacolo

“Metallica & San Francisco Symphony: S&M2”, al cinema il film concerto

La Redazione
I Metallica sono una delle rock band più famose della storia della musica
scrivi un commento 541

Arriva alla Multisala Paolillo venerdì 18 ottobre (ore 18.45 – 21.30) il film concerto “Metallica & San Francisco Symphony: S&M2” uno speciale e imperdibile appuntamento per tutti i milioni di fan della storica band.

Per il ventesimo anniversario del disco live “S&M2”, uscito nel novembre 1999, i Metallica e la San Francisco Symphony il 6 e l’8 settembre sono andati in scena al Chase Center di San Francisco per festeggiare il loro leggendario album. I Four Horsemen hanno deciso di riportare il format non solo sui palchi statunitensi ma anche nei cinema di tutto il mondo, Italia inclusa, con un film concerto distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage e MYmovies.

I concerti originali di “S&M” furono eseguiti nella primavera del 1999 al Berkely Community Theatre e condotti dal compianto Michael Kamen. L’evento 2019 comprende sia le prime esibizioni dal vivo, realizzate 20 anni dopo, sia le prime interpretazioni dei brani dei Metallica e della San Francisco Symphony scritte dopo il concerto originale, con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin.

Formatisi nel 1981 dal batterista Lars Ulrich e dal chitarrista/cantante James Hetfield, i Metallica sono diventati una delle rock band più famose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per miriadi di fan in tutti e sette i continenti.

Tra i numerosi album multi–platino: Kill ‘em All, Ride The Lightning, Master of Puppets, … And Justice for All, Metallica (noto come The Black Album), Load, Reload, St. Anger, Death Magnetic e più di recente Hardwired … to Self – Destruct, uscito nel novembre 2016 e primo in classifica in 32 paesi.

I numerosi premi e riconoscimenti dei Metallica includono nove Grammy Awards, due American Music Awards e diversi MTV Video Music Awards oltre all’ingresso nella Rock&Roll Hall of Fame nel 2009. Nel giugno del 2018, la band è stata insignita del Polar Music Prize. I Metallica sono attualmente in tour con WorldWired, iniziato nel 2016 e in programma fino al 2020.

A dirigere parte dello spettacolo di San Francisco il 6 e l’8 settembre c’è stato il leggendario Michael Tilson Thomas che ha completato con una apparizione speciale la prima settimana della sua ultima stagione come direttore musicale sinfonico di San Francisco.

giovedì 17 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti