Spettacolo

“Joker” e “Maleficent” in lingua originale al cinema

La Redazione
Il "Joker" di Todd Phillips campione di incassi al botteghino, interpretato dal superlativo Joaquin Phoenix, sarà proiettato in versione originale oggi 11 ottobre
scrivi un commento 1379

Il “Joker” di Todd Phillips campione di incassi al botteghino, interpretato dal superlativo Joaquin Phoenix, sarà proiettato in versione originale alla Multisala Paolillo venerdì 11 ottobre alle ore 21.45.

Una iniziativa già intrapresa in passato dall’ultracentenario cinema barlettano finalizzata ad apprezzare al meglio la visione del film esaltando ed ammirando appieno il talento degli attori. Inoltre la programmazione in lingua inglese, con i sottotitoli in italiano, può offrire al pubblico un’occasione di esercizio per saggiare le proprie conoscenze linguistiche.

La scelta di “Joker” (Leone d’Oro al Festival di Venezia 2019) in versione originale premia la perfetta regia di Phillips e la straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, pilastri di un racconto di solitudine e psicopatologia colmo di disperazione e compassione, macabro e straziante.

L’altro appuntamento con la proiezione in versione originale riguarda “Maleficent – Signora del Male” in programma sabato 19 ottobre alle ore 17.00.

Il film diretto da Joachim Ronning e prodotto dalla Walt Disney, sequel del fantasy “Maleficent”, è un remake spin-off del classico “La bella addormentata nel bosco” del 1959. Le interpreti Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer hanno presentato il film a Roma illustrando alla stampa i temi forti di Maleficent: “Il messaggio è quello dell’inclusione in un mondo in cui rinascono odio e divisioni. La terra è piena di popoli diversi e di culture. La gente usa la paura, ma sappiamo che siamo uguali e amiamo un mondo pieno di diversità” hanno evidenziato le attrici all’unisono.

Due film grandiosi da apprezzare in lingua inglese, con le voci originali dei protagonisti. Due appuntamenti imperdibili.

venerdì 11 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti