Spettacolo

Al via la Stagione Musicale Concertistica 2019-2020 “G. Curci”: il programma

Giacomo Caporusso
Sarà il concerto di Capodanno della State Ukrainian Orchestra ad aprire questa nuova ed affascinante stagione
scrivi un commento 575

Partirà il 29 dicembre la 36.ma Stagione Musicale Concertistica 2019-2020, cartellone organizzato dall‘Associazione Cultura e Musica “G.Curci” che sarà ospitato nel teatro Curci di Barletta. Sarà il concerto di Capodanno della State Ukrainian Orchestra ad aprire questa nuova ed affascinante stagione.

Un cartellone vario e diversificato, che attraversa tutti i generi musicali, da seguire con particolare attenzione. I napoletani e la Campania avranno un ruolo di primaria importanza sul palco del Curci. Il 26 gennaio Manuel Barrueco, grande chitarrista di fama mondiale, si esibirà con il bandoneon di C. Chiacchiaretta e i Solisti Aquilani. Il 22 marzo Enzo Avitabile, l’indimenticabile autore di tanti successi fra cui “Soul Express”, hit degli anni 80, oltre alle numerose collaborazioni con Pino Daniele, che si esibirà con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band. Il 28 marzo Peppe Barra, un altro mostro sacro, attore e cantante nel film di Ferzan Özpetek “Napoli velata”, con lo spettacolo “I cavalli di Mons. Perrelli”. Il 19 aprile un altro grande interprete della musica partenopea Eugenio Bennato con il suo “Controcorrente tour”. Da non perdere assolutamente il 6 gennaio il musical di Serena Autieri “Rosso Napoletano”.

Sempre parlando di musical, dopo il successo dello scorso anno coi Beatles, gli Abbadream, in scena il 5 aprile, presenteranno lo spettacolo tributo sugli Abba. All’interno del ricco e variegato cartellone che conta ben 11 grandi eventi, non mancherà anche una prima in esclusiva nazionale: il musical Alice in Wonderland del Circus – Theatre Elysium spettacolo unico al mondo realizzato da un cast di oltre 30 artisti. Bisognerà invece aspettare il 26 aprile per vedere per la prima volta al Teatro Curci l’istrionico Elio ex mente pensante del gruppo Elio e le storie tese. Grande attesa per il suo “Elio in opera buffa! Il flauto magico e cento altre bagatelle…”.
La vendita degli abbonamenti partirà dal 21 ottobre, mentre la prelazione degli abbonati si svolgerà dal 14 al 20 ottobre. Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@culturaemusica.it oppure chiamare il numero 380 3454431.

mercoledì 9 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti