Spettacolo

Michele Riondino al Teatro “Curci”: una targa per il Pietro Mennea della TV

La Redazione
A Riondino che ha interpretato qualche anno fa il barlettano Pietro Mennea nella fiction di Rai Uno "La freccia del Sud", sarà consegnata una targa con un pezzo della pista di atletica
scrivi un commento 547

Venerdì 11, sabato 12 (alle 21.00) e domenica 13 (alle 18.30) Il Maestro e Margherita con l’attore Michele Riondino sarà al Teatro Curci di Barletta. E proprio a Barletta, sabato 12, alle 18.30, a Riondino che ha interpretato qualche anno fa il barlettano Pietro Mennea nella fiction di Rai Uno “La freccia del Sud”, sarà consegnata una targa con un pezzo della pista di atletica dello stadio di Barletta intitolata all’atleta scomparso nel 2013.

Saranno presenti: Cosimo Damiano Cannito – Sindaco di Barletta, Ruggiero Mennea – Consigliere Regione Puglia, Tommy Dibari – autore del libro: “Pietro Mennea l’uomo che ha battuto il tempo” (Cairo Editore).

Sulla pista di atletica dello stadio di Barletta, Menna – come è noto – si allenò a lungo prima di correre in altri stadi e conseguire poi il mitico record di 19′ e 72″ sui 200 metri a Città del Messico nel 1979, record rimasto imbattuto per diciasette anni.

martedì 8 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti