Spettacolo

La storia dei Coldplay al cinema in “A head full of dreams”

La Redazione
''A Head Full of Dreams'' è in programma mercoledì 14 novembre in 2.000 sale cinematografiche di tutto il mondo
scrivi un commento 279

A Barletta alla Multisala Paolillo mercoledì 14 novembre (ore
19.30 – 21.45) occasione unica e straordinaria per i fans dei Coldplay

per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua
spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di
tutto il pianeta.

”A Head Full of Dreams”, il film diretto da Mat Whitecross, spalanca le porte sulla carriera artistica dei Coldplay.
20 anni di prove e concerti i cui momenti salienti sono custoditi in un
archivio inedito. Materiale prezioso che racconta una storia ricca di
colori e sfumature. I percorsi della band britannica sono inoltre
impreziositi dalle riprese girate durante il mastodontico tour ”A Head
Full of Dreams” (il terzo più grande di tutti i tempi che ha
richiamato oltre 5,5 milioni di fans negli stadi di tutto il mondo) e
che dà il titolo all’attesa produzione.

Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano e con
10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, porta la firma
del 41enne Mat Whitecross (regista di Supersonic, l’acclamato
documentario degli Oasis del 2016) che ha incontrato i quattro amici del
college a Londra, prima ancora che formassero la band.

Sin dalla prima prova in una camera studentesca, Whitecross era presente per catturare la loro musica e le loro relazioni.
Da allora Whitecross ha diretto molti dei video più iconici dei Coldplay
(tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime) e ha
continuato a documentare l’evoluzione musicale e personale della band.

Nell’incredibile viaggio, dalle umili origini allo status di
superstar da stadio, i Cordplay condividono il loro cammino
professionale con i loro supporter in una narrazione piacevole e ricca
di emozioni e di ricordi acquisiti in oltre vent’anni di vita ”on the
road”.

”A Head Full of Dreams” è in programma mercoledì 14 novembre in 2.000 sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Onstage, Rockol.it .

mercoledì 14 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti