Spettacolo

Classic, a Barletta il nuovo appuntamento del giovedì sera targato Hip-Hop

Cosimo Giuseppe Pastore
Musica, cibo e divertimento sportivo la faranno da padrone in 'Classic', il nuovo appuntamento settimanale in piazza Pescheria all'insegna della condivisione Hip-Hop
scrivi un commento 396

Hip-Hop, cibo, sport econdivisione nel segno della cultura USA. Sono gli ingredienti di ‘Classic’, il nuovo appuntamento settimanale barlettano. Ogni giovedì (a partire dalle 21:00) in piazza Pescheria, il locale ‘The Key n. 3’ ospiterà l’evento che, nato dalla crew di Spaghetti House che ha conquistato la città nella scorsa estate, è destinato ad imporsi nell’inverno cittadino con il dj set di Dario Selecta Palp a matrice real Hip-Hop.

Un format ben strutturato che ruota intorno all’Hip-Hop, il genere musicale, per antonomasia, sinonimo di condivisione e inclusione sociale, che ha influenzato la società nel corso degli anni, dall’abbigliamento al modo di porsi, sempre più informale e spontaneo. L’obiettivo del giovedì sera barlettano è proprio questo: creare un contesto aperto all’inclusione che porti la musica in piazza, che conceda spazio per il sano divertimento e che coinvolga, attraverso l’interazione, tutti, senza distinzioni di ideologie sociali di appartenenza.

Classic

Questo è Classic che, in collaborazione con lo staff del “The Key” (Antonio Rossi, Simone Dambra e Oriana Sfregola), intende ampliare il ventaglio di offerte serali della città mirando a due obiettivi. Da un lato, infatti, Classic porta l’hip hop in piazza, consacrando il senso di appartenenza che contraddistingue il genere musicale e invitando, così, chiunque a respirare l’aria di condivisione e fratellanza all’ombra della musica, del cibo e del divertimento. Dall’altro, l’appuntamento del giovedì sera diventa un mezzo affinché la piazza torni ad essere punto di incontro serale della vita barlettana, incoraggiando ad uscire dai viottoli super affollati.

È con ‘Basket on the beach’ che si crea una parternship sportiva d’eccezione. L’attrezzatura sportiva concessa, infatti, arricchisce ‘Classic’ offrendo momenti ludici in piazza tra un tiro a canestro e un calice di vino. Non un semplice American bar, anche il food, tipicamente statunitense, infatti, sarà marchiato dall’animo Hip-Hop offrendo una scelta di hamburger che prenderanno il nome del disco di riferimento della serata. In programma la terza serata, quella di giovedì 28 dicembre, inoltre, un menù pensato per chi torna in città per la pausa natalizia: birra e aperitivo, rigorosamente in stile USA, a 7 euro.

A muovere l’intera macchina di ‘Classic’, una squadra giovane e fresca che punta a creare un fil rouge tra musica, location e cibo che possa ricondursi al minimo comune denominatore dell’Hip-Hop. Vincenzo Cafagna, direttore artistico del progetto, il suo braccio destro Giacomo Caldarola, motore dell’iniziativa, Dario Selecta Palp, il dj che riempirà di musica piazza Pescheria, Giorgia Russo, alla guida della comunicazione social e il fotografo Giuseppe Dimonte. «Ringrazio tutti quelli che credono nello spirito di questo progetto, non vorrei mai che si presentasse qualcuno con uno spirito diverso da quello del giovedì. Vorrei che la gente stia bene, si goda la musica, il vino e il divertimento» commenta Vincenzo Cafagna.

giovedì 28 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti