Spettacolo

“Vasco Modena Park – Il Film” alla Multisala Paolillo

La Redazione
Emozioni da rivivere per chi c'era al megaconcerto e per chi l'ha perso
scrivi un commento 199

Oltre due ore e mezza di rock e di pura energia per rivivere una avventura epica, una grande festa da ascoltare, da guardare, da cantare, da apprezzare tutti insieme … Ma questa volta al cinema!

Approda in anteprima venerdì 1° dicembre alle ore 21.30 alla Multisala Paolillo “Vasco Modena Park – Il Film”la versione inedita del megaconcerto che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco Rossi protagonista assoluto con 220.000 spettatori accorsi da ogni parte d’Italia per partecipare ad un giorno speciale che comincia al tramonto e finisce all’alba chiara e racconta 40 anni di vita spericolata “dal fronte del palco”. Il film è dedicato all’esercito che ha affollato Modena per celebrare l’intensa carriera del rocker di Zocca e a tutti gli altri fan del Blasco che “non ci sono riusciti”.

220.000 voci al cielo, 27 telecamere, team regia composto da oltre 100 operatori specializzati, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma con circa 50 collaboratori. Il film diretto da Giuseppe Domingo Romano, in arte Pepsy Romanoff, segna dei record, è girato in un mix di riprese digitali e analogiche in 35 mm. Soltanto il tour degli U2 ha avuto uno staff di regia più vasto di quello di Vasco Rossi. “Volevamo realizzare una traccia analogica di questo grande evento, esattamente come è successo da sempre nella storia recente” ha spiegato il regista che ha usato le stesse macchine da presa utilizzate dal direttore della fotografia Premio Oscar Vittorio Storaro.

La narrazione tutta in bianconero all’inizio del film rende ancora più suggestive le immagini e le parole di Vasco, espresse dal suo sguardo e impresse nel suo volto.

Il film è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Blasco che si trasformerà in un Caronte capace di traghettare e trasportare i fan per esplorare gli spartiti della sua vita.

Lo spettacolare lungometraggio in presa diretta offre al pubblico del grande schermo un concerto imperdibile, memorabile, emozionante e travolgente.

“Vasco Modena Park – Il Film”è in programmazione alla Multisala Paolillo in anteprima venerdì 1° dicembre spettacolo unico ore 21.30</strong>;martedì 5 e giovedì 7 dicembre spettacolo unico ore 21.30.

mercoledì 29 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti