Spettacolo

“Di Note e di Sogni: Da Piazzolla a Morricone”, spettacolo a ritmo di tango

La Redazione
In scena il Time2Quartet
scrivi un commento 265

Un appuntamento che sembra provenire direttamente dai vicoli di Buenos Aires, con note e melodie che si fondono in un concentrato di musica, quello che prenderà vita lunedì 27 dicembre presso l’Auditorium GOS di Barletta, con porta alle 19.00 e inizio alle 19.30. 

Di Note e di Sogni: Da Piazzolla a Morricone, una promenade a ritmo binario del tango, una milonga di sinfonie che non riuscirà a non perforare l’anima, attraverso la partitura musicale di due grandi compositori del panorama internazionale, Astor Piazzolla ed Ennio Morricone. Il concerto è organizzato da Soundiff – Diffrazioni Sonore di Barletta, in collaborazione con Banca Intesa San Paolo, e vedrà di scena il quartetto d’archi Time2Quartet (Michele Saracino e Giuseppe Antonio Palmiotti ai violini, Dario Cappiello alla viola e Gabriele Marzella al violoncello).

Il gruppo nasce nel 2018 con l'intento di creare sonorità innovative, in grado di combinare la musica leggera più odierna con l'eleganza della formazione classica dei propri componenti. Un gruppo di giovani musicisti pugliesi con alle spalle un'intensa attività concertistica ed una serie di esperienze importanti, che hanno già permesso loro di esibirsi in contesti di prestigio come l'Arena di Verona, il Senato della Repubblica, il Ravenna Festival, il Teatro Argentina, il Ravello Festival, il Teatro Petruzzelli, il Festival URTIcanti. I loro impegni più recenti li hanno visti collaborare con realtà culturali tra cui il FAI – Fondo Ambiente Italiano, Teatro Royal, Messapia Concert Festival, Festival Sudamericana, Traetta Opera Festival, Pinacoteca de Vanna, Circolo Unione – Teatro Petruzzelli di Bari, Lord Byron College, Associazione “Amici della Musica” di Monte Sant’Angelo, Soundiff – Diffrazioni Sonore, il Palazzo Della Marra di Barletta alla presenza delle più celebri opere pittoriche di Giuseppe De Nittis. Il Time2Quartet è inoltre risultato tra i vincitori al video-concorso “Interreg Greece-Italy – European Cooperation Day Video Competition’ e al “Concorso Internazionale di Musica di Pesaro” nella sezione musica da camera. Nel programma del 27 dicembre, un repertorio di eccezionale pregio, da Gabriel’s Oboe Suite “C’era una volta in America” da Oblivion a La Muerte del Angel.

Biglietto posto unico 1 €. Info e prenotazioni al 3247994620 (solo giorni lavorativi 10-12, 16-18). Accesso con Green Pass Rafforzato e Mascherina Ffp2.

 

domenica 26 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti