Alla Multisala Paolillo

"My hero Academia. The movies 3 - World heroes' mission", tornano gli Anime

Il terzo lungometraggio della serie fenomeno mondiale

Spettacolo
Barletta venerdì 19 novembre 2021
di La Redazione
My hero Academia, Anime
My hero Academia, Anime © Cinema Paolillo

Sul grande schermo il terzo lungometraggio della serie fenomeno mondiale che ha conquistato il primo posto del botteghino giapponese, con quasi 30 milioni di dollari, battendo tutti i precedenti record di incassi.

Dal 18 al 21 novembre alla Multisala Paolillo di Barletta il nuovo appuntamento dedicato ai giovani super-eroi firmato dal regista Kenji Nagasaki e distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

“My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A. Il film racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato “Humarise” crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le “Trigger Bombs” in varie città, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa.

Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor sono chiamati a spostarsi a Otheon. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati del mondo. Toccherà agli Eroi salvare la Terra e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia.

Kohei Horikoshi, creatore dell’omonimo fumetto, è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale.

“My Hero Academia” non è solo un cartone animato. Attorno al suo universo, un mondo in cui i poteri soprannaturali fanno parte della vita quotidiana e i supereroi combattono i cattivi intenzionati a minacciare la pace per raggiungere i loro scopi criminali, ruotano centinaia di prodotti dell’appeal sensazionale: i manga che hanno sbriciolato ogni record di vendite (raggiungendo 50 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo), il videogioco per Playstation 4 che ha ottenuto ottime recensioni sui siti specializzati, un vastissimo catalogo di merchandising e la serie televisiva giunta in Italia alla quarta stagione e ormai diventata un classico dell’animazione giapponese.

La Stagione delle Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con s con il sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

 

Lascia il tuo commento
commenti